Antonio Conte, ex tecnico dell'Inter
Questa sera alle ore 21:00 è andato in scena il ritorno degli ottavi di Champions League tra il Tottenham ed il Milan. Il match a Londra è terminato 0-0, risultato che premia i rossoneri che a San Siro hanno ottenuto il successo grazie al gol di Brahim Diaz. La formazione di Stefano Pioli, dunque, strappa il pass per i quarti di finale, che mancavano a Milanello da oltre 10 anni. Scopriamo insieme le parole dei protagonisti del match ai microfoni di Amazon Prime.
SQUADRA: “Questa è una squadra che sicuramente deve lavorare tanto per diventare competitiva a livelli importanti. Secondo me c’è un bel po’ di strada da fare. Io sono qui da 14 mesi, lo scorso anno siamo usciti dalla Conference League. Uno step avanti in avanti lo abbiamo fatto. Abbiamo incontrato il Milan campione d’Italia. Si sono incontrate squadre totalmente differenti. I calciatori si sono impegnati, ma dobbiamo determinare di più”.
MATCH PREPARATO COSI’?: “L’avevamo preparata in maniera diversa. Nel primo tempo abbiamo trovato comunque i numeri 10 nelle tasche. Invece abbiamo fatto fatica, anche quando riuscivamo a liberare le zone, ci fermavamo e tornavamo dietro. Non è questione di qualità, ma di step di crescita e personalità in questo tipo di gare. non dimentichiamo che abbiamo affrontato il Milan con defezioni importanti, ma non deve essere una scusa. La partita è stata equilibrata, ma nelle due partite abbiamo perso il passaggio all’andata”.
FUTURO: “Continuo a lavorare, ho un contratto. A fine stagione valuteremo con il club, io dirò la mia e valuteremo. Ho un contratto in scadenza e vediamo come finirà la stagione. Conta solo lavorare per alzare l’asticella”.
I rossoneri valutano colpi e possibilità in vista della sessione invernale ormai imminente. Ma intanto…
Milan-Napoli, le ultime da Riyad: Leao si allena a parte ed è in forte dubbio…
Allegri porta sei giovani con la prima squadra per la Supercoppa: vediamo chi sono i…
Ipotesi ritorno di Musah come sostituto di Saelemaekers? Niente da fare, secondo Bianchin resterà all'Atalanta…
Il Milan si muove ufficialmente per Fullkrug: offerta di prestito con diritto di riscatto. Il…
La probabile formazione rossonera per la sfida di Supecoppa contro il Napoli. Tre ballottaggi da…