SALERNO, ITALY - JANUARY 04: Rafael Leao, Olivier Giroud and Brahim Diaz of AC Milan celebrate after the opening goal during the Serie A match between Salernitana and AC MIlan at Stadio Arechi on January 04, 2023 in Salerno, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Mancano sempre meno ore alla sfida delle 20:45 in programma oggi a San Siro tra Milan e Salernitana. Le due squadre tornando a sfidarsi in campionato dopo appena 67 giorni. Tante cose sono cambiate dal match che ha aperto il 2023: il Milan ha cambiato la propria difesa, mentre i granata hanno addirittura cambiato allenatore. In attesa della partita, proviamo a conoscere meglio gli avversari di oggi dei rossoneri.
Dopo 12 partite di fila con reti al passivo, la Salernitana è riuscita a mantenere inviolata la sua porta nelle ultime due gare di campionato. La squadra campana è alla ricerca del terzo clean sheet consecutivo, cosa che non succede dal maggio 1999. Da quando in panchina c’è Sousa, i campani sono la squadra con il maggior numero di attacchi verticali (sei). Il gioco diretto in profondità è infatti uno dei dogmi per l’allenatore granata.
La Salernitana ha dimostrato di essere molto combattiva nel riconquistare il pallone e nelle ultime tre giornate è riuscita a vincere il 56% dei duelli. I giocatori a cui il Milan dovrà prestare particolare attenzione sono Piatek e Diaz. Il senegalese è il miglior marcatore della squadra con otto reti e ha anche la migliore percentuale realizzativa (29,6%). Invece l’ex Milan sta vivendo il più lungo periodo di stop per quanto riguarda il mettere a segno dei gol (12 partite senza reti).
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…
Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…
Il Milan perde contro la Lazio ed è fuori dalla Coppa Italia. Ora serve resettare…
Ecco le pagelle de IlMilanista.it