MILAN, ITALY - NOVEMBER 02: Olivier Giroud of AC Milan celebrates with Rafael Leão of AC Milan after scoring his team's first goal during the UEFA Champions League group E match between AC Milan and FC Salzburg at Giuseppe Meazza Stadium on November 02, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Pier Marco Tacca/AC Milan via Getty Images)
Prosegue senza sosta il Mondiale in Qatar. Per la competizione iridata sono stati convocati ben sette giocatori del Milan, che hanno avuto l’opportunità di mettersi in mostra. Tra di essi c’è chi ha brillato di più, chi è stato decisivo e chi invece ha deluso le aspettative.
Tra i giocatori che hanno mostrato a tutto il Mondo le loro qualità ci sono Theo Hernandez e Olivier Giroud. I due rossoneri sono stati tra i protagonisti della Francia, contribuendo con gol e assist. L’attaccante francese ha eguagliato il record di Henry con la maglia della Nazionale: ora gli serve un solo gol per diventare il primo in assoluto nella storia.
Dopo la fase a gironi sono rimasti cinque i giocatori del Milan impegnati nel Mondiale. A salutare la competizione sono Simon Kjaer e Charles De Ketelaere, che torneranno a disposizione di mister Pioli solo dopo aver effettuato alcuni giorni di riposo. Continuano invece l’esperienza i due francesi, Dest impegnato oggi con gli Stati Uniti, Ballo-Tourè con il suo Senegal e Rafael Leao con il Portogallo. Vediamo di seguito le date dei match dei calciatori rossoneri per gli ottavi di finale:
Sergiño Dest (Stati Uniti)
– Sabato 3 dicembre, Khalifa Int. Stadium, ore 16: Olanda-Stati Uniti;
Theo Hernandez e Olivier Giroud (Francia)
– Domenica 4 dicembre, Al Thumama Stadium, ore 16: Francia-Polonia;
Fodé Ballo-Touré (Senegal)
– Domenica 4 dicembre, Al Bayt Stadium, ore 20: Inghilterra-Senegal;
Rafael Leao (Portogallo)
– Martedì 6 dicembre, Lusail Stadium, ore 20: Portogallo-Svizzera
A poche ore dal calcio di inizio tra Bologna e Milan, a sorprendere sono i…
Con l'arrivo di Comvest qualcosa potrebbe cambiare all'interno della dirigenza rossonera: L'analisi di Furio Fedele
Il Milan deve far fronte a diverse assenze pesanti stasera contro il Bologna: Allegri studia…
Gianluca Pagliuca analizza Bologna-Milan in programma stasera: "Non penso che Allegri verrà a giocare con…
La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…
Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…