MILAN, ITALY - SEPTEMBER 14: Alexis Saelemaekers of AC Milan celebrates after scoring the goal during the UEFA Champions League group E match between AC Milan and Dinamo Zagreb at Giuseppe Meazza Stadium on September 14, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Il Milan passa per 3-1 a San Siro contro la Dinamo Zagabria, in una gara ad alto ritmo ed intensità. La squadra di Pioli conquista i primi tre punti nel girone e al momento guida la classifica del Gruppo E, grazie al secondo 1-1 consecutivo del Salisburgo. Gli austriaci pareggiano a Stamford Bridge contro un Chelsea che ha raccolto poco nelle prime due giornate: 1 pareggio e 1 sconfitta.
Il risultato di Londra è chiaramente un ottimo auspicio per i rossoneri. I Blues sono la squadra da battere nel girone, almeno sulla carta, e stanno rallentando. In mezzo anche il cambio di allenatore, con l’esonero di Tuchel e l’arrivo dell’ex Brighton Graham Potter a guidare i londinesi. L’inaspettata rivoluzione in panchina potrebbe richiedere tempo per l’adattamento del nuovo arrivato e far perdere terreno al Chelsea.
Ecco che allora il pareggio di Salisburgo può rivelarsi meno decisivo del previsto. Oppure può essere considerato un risultato positivo viste le difficoltà degli inglesi nella gara contro gli austriaci. Mancano ancora quattro partite e dare giudizi ora sarebbe prematuro, questo va sottolineato. D’altra parte, però, questo inizio a rilento della seria candidata ad insediare il Milan come prima nel girone non può che essere un vantaggio in questo momento per Pioli e i suoi.
Stephane Dalmat è intervenuto in un'intervista ai microfoni di TMW in cui ha parlato del…
Giampaolo Pazzini è intervenuto ai microfoni di Mediaset in cui ha parlato delle prestazioni di…
Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…