MILAN, ITALY - SEPTEMBER 03: Rafael Leao of AC Milan celebrates scoring their side's third goal during the Serie A match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on September 03, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Dopo il pareggio ottenuto martedì sera contro il Salisburgo per la prima giornata di Champions League, ora per il Milan è tempo di tornare a pensare al campionato. Questa sera i rossoneri saranno impegnati per la sesta giornata di Serie A a Genova, dove affronteranno la squadra di Giampaolo. La sfida è in programma alle 20:45 allo stadio Luigi Ferraris, con i Diavoli vogliosi di conquistare i primi tre punti in trasferta della stagione. Gli uomini di Pioli si sono allenati duramente durante questi giorni per preparare al meglio la gara e per non farsi sorprendere da una squadra molto insidiosa.
Tra i giocatori titolari nella formazione meneghina ci sarà il solito Rafael Leao. Il portoghese si è rivelato essenziale nell’undici ideale di mister Pioli e in un anno è riuscito a conquistare un posto fisso. Se lo scorso campionato il Milan è riuscito a conquistare lo scudetto, una parte dei meriti va riconosciuta proprio al portoghese. Durante la passata stagione infatti ha messo a segno 11 gol e ha fornito 10 assist in 34 gare totali. Oltre questi numeri, essenziale è stata la sua presenza in mezzo al campo – che è cresciuta ed è diventata imprescindibile con il passare dei mesi. Anche in queste prime partite di stagione, Leao ha dimostrato di essere cresciuto e di essere ormai un perno del reparto offensivo rossonero.
Nessun altro giocatore della Serie A ha avuto infatti lo stesso impatto che Leao ha avuto sul Milan in queste prime cinque giornate. Il portoghese è stato il giocatore che ha portato più punti di tutti al proprio club, grazie ai suoi gol e assist. Il Milan ha ottenuto ben cinque punti grazie alle tre reti e ai 2 assist del 23enne. Inoltre in campionato soltanto Osimhen ha tentato più volte la conclusione rispetto al numero 17 rossonero (25 contro 23). Altro dato importante per il portoghese: Leao è colui che ha partecipato a più gol in Serie A nel 2022. Per lui sono state 10 le reti messe a segno e nove gli assist forniti. Questa sera ci sarà l’occasione per Rafa di migliorare le sue statistiche personali.
L'ex centrocampista del Milan ha rilasciato delle dichiarazioni sulla squadra di Allegri in ottica del…
I due attaccanti del Milan non hanno preso parte alla gara di Bologna e questo…
L'ex centrale del Milan ha analizzato l'andamento in campionato della squadra di Allegri definendone un…
Fabio Capello ha rinnovato in un'intervista quali siano i punti di forza del Milan di…
Fabrizio Biasin ha commentato la prestazione del Milan di ieri sera citando il lavoro di…
Il francese continua ad andare a segno: contro il Bologna ha sbloccato la partita da…