NAPLES, ITALY - APRIL 02: Rafael Leao of AC Milan celebrates after scoring the goal during the Serie A match between SSC Napoli and AC Milan at Stadio Diego Armando Maradona on April 02, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
La stagione dei rossoneri entra sempre più nel vivo, anche Stefano Pioli nel corso della conferenza stampa di ieri ha parlato dell’importanza di quest’ultima parte di stagione: “Saranno due mesi decisivi per la nostra stagione, i giudizi sono parziali. Dobbiamo stare sul pezzo. Abbiamo fatto una gara importante a Napoli, ma dobbiamo continuare così”. Sono due gli obiettivi che mister Pioli dovrà centrare: il piazzamento in Champions League, quindi arrivare tra le prime quattro nella classifica finale del campionato italiano e superare i quarti con il Napoli.
La doppia sfida con il Napoli del 12 e del 18 aprile prossimi rappresenterà il punto cardine della stagione rossonera. Un’ipotetico passaggio del turno porterebbe alle casse rossonere diversi introiti, che poi potranno essere investiti in più fronti.
Oggi in tal senso la Gazzetta dello Sport ha voluto fare una stima degli introiti al Milan in prospettiva. Se dovesse raggiungere i due suddetti obiettivi stagionali, ovvero la qualificazione Champions ed il passaggio del turno contro il Napoli.
Partiamo dal cammino attuale in coppa. Il Milan, per il percorso fatto finora, ha ottenuto già circa 45 milioni di euro dalla Uefa, a cui vanno sommati anche i bonus per le partite vinte o pareggiate previsti dal market pool. In caso di qualificazione alla semifinale di Champions League, dunque sbattendo i partenopei nel doppio confronto dei quarti, la squadra meneghina andrebbe ad incassare un complessivo di 100 milioni di euro. Cifre mozzafiato, che permetterebbero di intervenire sul mercato.
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…
Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…