MILAN, ITALY - OCTOBER 22: Tijjani Reijnders of AC Milan celebrates with their teammates Noah Okafor after scoring his team's second goal during the UEFA Champions League 2024/25 League Phase MD3 match between AC Milan and Club Brugge KV at Stadio San Siro on October 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
(ACMilan.com) La prima vittoria della nostra Champions League 2024/25. Non scontata, nemmeno banale, ma bella e meritata. I rossoneri hanno superato il Club Brugge in una serata speciale: il 3-1, la doppietta di Reijnders, il gol di Pulisic e anche l’esordio di Francesco Camarda. Approfondiamo dal punto di vista statistico il successo di San Siro nella terza giornata:
1- Dopo quattro sconfitte di fila, il Milan è tornato alla vittoria in una grande competizione europea dal 14 marzo 2024 (sempre per 3-1 contro lo Slavia Praga).
2- Il Milan ha vinto con almeno tre reti all’attivo un match in Champions League per la prima volta dal 2 novembre 2022 (4-0 al Salisburgo in quel caso).
3- Tijjani Reijnders è il terzo olandese capace di realizzare una marcatura multipla con il Milan in Champions League dopo Marco van Basten (poker al Göteborg nel novembre 1992) e Clarence Seedorf (doppietta allo Shakhtar Donetsk nell’ottobre 2007).
4- Christian Pulisic è il giocatore della Serie A che ha preso parte attiva a più gol in tutte le competizioni in questo anno solare: 24, 15 reti e 9 assist.
5- All’età di 16 anni e 226 giorni, Francesco Camarda è l’esordiente più giovane nella storia del Milan in Champions League, oltre all’italiano più giovane a scendere in campo nella competizione – superato il record di Moise Kean con la Juventus (16 anni e 268 giorni).
Gianluca Pagliuca analizza Bologna-Milan in programma stasera: "Non penso che Allegri verrà a giocare con…
La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…
Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…
Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…
Jean-Philippe Mateta dovrà operarsi al ginocchio: ecco perché l'operazione è saltata dopo le visite mediche.…
Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…