Stadio San Siro.
Vai nel canale WhatsApp del Milanista > Sul sito del Milan è presente un comunicato dove si legge: “Rush finale della Serie A 2018/19, nel programma della 35ª giornata c’è Milan-Bologna. A spingere il Milan di Gennaro Gattuso l’unica motivazione di maggio, quella di restare agganciati alla zona Champions, la quale ci porta, dopo un aprile difficile, a ritrovare gioco e grinta, battendo 2-1 gli emiliani. Il match è nervoso e combattuto. Una serata ricca di episodi, espulsioni e momenti decisivi: riviviamola con il nostro Time Machine”.
“La partita inizia con un Milan teso e messo subito sotto pressione, incapace di sviluppare un gioco fluido e in difficoltà in uscita per via del pressing alto organizzato dal Bologna. Al 26′, l’infortunio di Biglia porta al diverbio tra Gattuso e Bakayoko, colpevole di non essersi preparato tempestivamente per entrare in campo. La versione del centrocampista, che farà in seguito pace con il Mister, è quella di una semplice incomprensione al momento del cambio. Al posto del francese entra José Mauri, che fino a quel momento aveva avuto pochissimo spazio. Nonostante il clima teso, al 37′ è proprio l’italo-argentino a recuperare palla sulla trequarti e a trovare Suso tra le linee: il sinistro dal limite dello spagnolo si insacca alle spalle di Skorupski, interrompendo un digiuno che durava da gennaio”.
“Nel secondo tempo Gattuso è costretto a un altro cambio decisivo: al 60′ esce Çalhanoğlu per un problema muscolare e al suo posto entra Fabio Borini. Sette minuti dopo, proprio l’esterno classe ’91 trova il raddoppio con un tap-in da opportunista dopo una respinta corta di Skorupski. Il Milan sembra in controllo, ma al 72′ Mattia Destro accorcia le distanze e riapre la gara. Il Diavolo traballa e si innervosisce. Due minuti più tardi, il match si complica: Paquetá riceve un colpo da dietro da Pulgar, reagisce stizzito con il cileno e all’intervento dell’arbitro, che lo allontana bruscamente, risponde con un colpo al braccio del direttore: per Di Bello è cartellino rosso. I rossoneri in dieci si abbassano ma resistono all’assalto finale del Bologna, con Donnarumma e Zapata decisivi in chiusura. Il fischio finale sancisce un 2-1 tra nervi tesi e spirito di sacrificio”. Intanto gli infortunati del Milan continuano ad allenarsi
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…