MILAN, ITALY - MAY 09: Tijjani Reijnders of AC Milan in action during the Serie A match between AC Milan and Bologna at Stadio Giuseppe Meazza on May 09, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
Vai nel canale WhatsApp del Milanista >
Questa sera alle 21, allo stadio Olimpico di Roma, il Milan sfiderà il Bologna nella finale di Coppa Italia. La squadra di Conceicao vuole conquistare il secondo trofeo e garantirsi la qualificazione in Europa League. Andiamo a vedere le statistiche verso il match.
Il Milan giocherà la 15esima finale di Coppa Italia della sua storia: il bilancio per ora è di 5 successi (l’ultimo nel 2003) e 9 sconfitte (la più recente nel 2018). Quello rossonero è il club che in assoluto ha perso più finali in questa competizione (al secondo posto di questa speciale classifica c’è la Roma a quota 8).
Per il Bologna, invece, si tratta della terza finale. Nelle due precedenti ha sempre vinto: nel 1970 chiudendo al primo posto il girone finale e nel 1974 battendo il Palermo ai rigori. Intanto il Milan sogna questi 7 colpi di mercato…
Allegri porta sei giovani con la prima squadra per la Supercoppa: vediamo chi sono i…
Ipotesi ritorno di Musah come sostituto di Saelemaekers? Niente da fare, secondo Bianchin resterà all'Atalanta…
Il Milan si muove ufficialmente per Fullkrug: offerta di prestito con diritto di riscatto. Il…
La probabile formazione rossonera per la sfida di Supecoppa contro il Napoli. Tre ballottaggi da…
Mike Maignan parla alla vigilia di Napoli-Milan di Supercoppa Italiana: "Oggi non penso al mio…
Allarme rosso a via Aldo Rossi: su un calciatore importantissimo della rosa rossonera sono arrivate…