MILAN, ITALY - APRIL 23: Luka Jovic of AC Milan celebrates with Rafael Leao after scoring the his team's second goal during the Coppa Italia Semi Final match between FC Internazionale and AC Milan at Stadio Giuseppe Meazza on April 23, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
Vai nel canale Telegram del Milanista >
Il Milan di Sergio Conceicao e il Bologna di Vincenzo Italiano si affronteranno alle 21 allo Stadio Olimpico di Roma per la Finale di Coppa Italia.
Per i rossoblù si tratta di un appuntamento con la storia, dal momento che l’ultima volta che sono riusciti ad alzare questo trofeo è stato più di 50 anni fa.
Invece i rossoneri hanno la possibilità di vincere il secondo trofeo stagionale, che non annulla quanto di negativo vissuto quest’anno. Però per entrambe le squadre può rappresentare un discreto introito.
Secondo quanto riferito da Calcio&Finanza, la vincitrice della Finale dovrebbe incassare circa 4.4 milioni di euro. Invece la seconda classificata si fermerebbe a 1.9 milioni di euro.
A queste cifre devono aggiungersi anche quelle del passaggio dei singoli turni, dagli ottavi (400 mila euro) ai quarti (800 mila euro) per arrivare alla semifinale (1.5 milioni di euro). Perciò la partecipazione alla Coppa Italia può far vincere in totale 7.1 milioni di euro, mentre la perdente porterà a casa solo 4.6 milioni di euro. Si gioca tutto in 90 minuti <<<
Con l'arrivo di Comvest qualcosa potrebbe cambiare all'interno della dirigenza rossonera: L'analisi di Furio Fedele
Il Milan deve far fronte a diverse assenze pesanti stasera contro il Bologna: Allegri studia…
Gianluca Pagliuca analizza Bologna-Milan in programma stasera: "Non penso che Allegri verrà a giocare con…
La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…
Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…
Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…