MILAN, ITALY - SEPTEMBER 03: Gerry Cardinale (L) of AC Milan and AC Milan President Paolo Scaroni (R) before the Serie A match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on September 03, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Con il cambio societario il Milan ha continuato una politica dai costi bassi, con l’obiettivo di avere un bilancio in positivo. Questo è stato l’obiettivo primario di Cardinale, che oltre ai successi ha sempre voluto creare un progetto sostenibile.
Il Milan torna a chiudere il bilancio in utile per la prima volta dal 2006. Così riportano i colleghi di Calcio e Finanza: nella giornata di ieri si è tenuto il CdA del club meneghino sui conti della stagione 2022/23 che si sarebbe chiuso con un utile 6 milioni di euro.
La stagione passata i rossoneri avevano chiuso con un passivo di 66 milioni. I ricavi nella stagione 2022/23, si legge, hanno superato quota 400 milioni di euro, che rappresenterebbe un nuovo record per il Milan. Il patrimonio netto consolidato al 30 giugno 2023 è positivo per 177 milioni di euro, in aumento rispetto al 131,23 milioni di euro del 30 giugno 2022.
Di Alessio Sbarbati
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…
Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…
Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…
Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…
Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…