TURIN, ITALY - MAY 28: Brahim Diaz of AC Milan in action during the Serie A match between Juventus and AC Milan at Allianz Stadium on May 28, 2023 in Turin, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Il Milan è ormai vicino a chiudere l’arrivo di Daichi Kamada a zero dall’Eintracht Francoforte. La trattativa non è ancora ufficialmente chiusa, ma mancano soltanto gli ultimi dettagli e poi il giocatore potrà volare a Milano per svolgere le visite mediche. Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il contratto sarà di quattro anni e per lui sono pronti 3 milioni di euro a stagione. Tuttavia l’arrivo di Kamada non sottintende l’addio di Brahim Diaz, come in molti hanno iniziato a supporre negli ultimi giorni.
Innanzitutto è da capire quale sarà la volontà del Real Madrid, se lo richiamerà alla base per sostituire il partente Asensio o se troverà un accordo con il Milan per il rinnovo. Il giocatore ha dichiarato più volte di star bene a Milano e di voler continuare la sua avventura in rossonero, ma la decisione spetta al club spagnolo. Tuttavia qualora il Real aprisse alla trattativa con il Milan, la presenza di Brahim Diaz in rossonero non sarebbe eccessiva dopo l’arrivo di Kamada. Il giapponese è duttile e intelligente, ma anche Diaz ha dimostrato di poter giocare al centro, sulla destra o sulla trequarti offensiva.
In caso di permanenza Brahim Diaz potrebbe anche essere impiegato sulla fascia, con Kamada e De Ketelaere (oltre Bennacer) come soluzioni centrali. Tutto però dipenderà dal Real, che si è assicurato il diritto di controriscatto a poco più dei 22 milioni che dovrebbero pagare i rossoneri. È da capire dunque se gli spagnoli decideranno di avvalersi della loro facoltà o meno. È ancora presto per comprendere quale sarà l’evoluzione di questa trattativa, ma la cosa certa è che l’arrivo di Kamada non è una mossa decisiva nel decretare il futuro di Brahim Diaz. Semmai serve per rafforzare ulteriormente il Milan, qualunque cosa avvenga.
Con l'arrivo di Comvest qualcosa potrebbe cambiare all'interno della dirigenza rossonera: L'analisi di Furio Fedele
Il Milan deve far fronte a diverse assenze pesanti stasera contro il Bologna: Allegri studia…
Gianluca Pagliuca analizza Bologna-Milan in programma stasera: "Non penso che Allegri verrà a giocare con…
La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…
Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…
Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…