MILAN, ITALY - APRIL 11: AC Milan owner Gerry Cardinale and Zlatan Ibrahimovic attend the UEFA Europa League 2023/24 Quarter-Final first leg match between AC Milan and AS Roma at Stadio Giuseppe Meazza on April 11, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Il campionato di calcio si è concluso da pochi giorni, ma il Milan ha già iniziato a pensare al futuro. In particolar modo il club di via Aldo Rossi ha iniziato a programmare i colpi da portare a termine in vista della prossima stagione.
Proprio a partire dal mercato estivo il Milan starebbe pensando di inserire nei contratti dei calciatori la clausola legata ai diritti d’immagine. Questa pratica è usata da molti anni dal Napoli di De Laurentiis. Si tratta dell’opzione chiamata blanket contract: un accordo con cui il calciatore si spoglia di ogni diritto cedendo tutto al suo club.
A far riflettere il club rossonero è stata la capsule collection dedicata a Leao, lanciata nelle ultime settimane, che è andata molto bene. Il portoghese ha ceduto al Milan la licenza ricevendo in cambio una percentuale sulle vendite. Per tale motivo il club meneghina sta pensando di inserire questo tipo di accordo nei contratti dei giocatori più rappresentativi e impattanti a livello mediatico.
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…
Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…
Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…
Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…
Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…