CAIRATE, ITALY - JULY 19: AC Milan coach Stefano Pioli looks on during the AC Milan training session at Milanello on July 19, 2023 in Cairate, Italy. (Photo by AC Milan/AC Milan via Getty Images)
Il Milan continua a lavorare per prepararsi al meglio all’inizio della nuova stagione. Mentre la società è al lavoro per cedere gli esuberi e trovare qualche opportunità in entrata, i rossoneri cercano di apprendere appieno il progetto di mister Pioli. Questi sono giorni importanti per l’allenatore meneghino, che ha l’opportunità di testare i nuovi arrivati e provarli in più situazioni.
Oggi e domani il Milan sarà impegnato in due amichevoli, che permetteranno a Pioli di schierare tutti i giocatori in rosa. Questo pomeriggio alle 18 i Diavoli affronteranno i tunisini dell’Etoile du Sahel, mentre domani mattina a Milanello arriva il Novara. Queste due gare sono anche l’occasione ideale per lavorare sui problemi emersi nelle passate amichevoli estive.
Il primo problema riguarda innanzitutto i pochi gol segnati. Sono soltanto quattro le reti messe a segno in cinque partite, di cui una sola su azione. Troppo poco per una formazione che ha speso tanto per la zona offensiva. L’altro interrogativo riguarda invece la difesa, che ha dato l’impressione di non essere molto solida. La squadra difende di più con Krunic o chi c’è al suo posto come vertice basso. Si tratta principalmente di abitudine, che però deve cambiare necessariamente prima dell’inizio del campionato.
Fabio Capello analizza la vittoria del Milan a Bologna: personalità, gioco dominante e la possibilità…
Alphadjo Cissé si racconta a la Repubblica: la scelta del Milan, il sogno di arrivare…
Il Milan vince e convince: la crescita dei singoli e il lavoro di Allegri. Da…
Adrien Rabiot commenta il successo contro il Bologna: le parole del centrocampista francese su forma…
Il Milan domina a Bologna con uno 0-3 convincente: difesa solida, gol anche senza Leao…
L'intervista del post-partita ai microfoni di DAZN a mister Massimiliano Allegri. Ecco la sua analisi…