Yacine Adli
[fncvideo id=605288 autoplay=true]
La nuova stagione rossonera inizia sotto i migliori auspici: netto 3-0 al Lemine Almenno. Per carità, l’avversario è assolutamente modesto – il club infatti milita nell’Eccellenza lombarda e il risultato va preso assolutamente con le pinze. Ma ciò che fa piacere è la caparbietà e la voglia di far già da subito bene per i ragazzi di Stefano Pioli. E una partenza così avvincente non era affatto scontata, nonostante la differenza fra le squadre in campo.
Il Milan ha iniziato la sfida schierando alcuni titolarissimi, aspettando il rientro di tutti i nazionali. La partita fra l’altro, si è disputata in tre tempi da venti minuto ciascuno. Il Diavolo è partito molto forte, aggredendo da subito gli avversari e trovando due gol già primi minuti. Il gol che sblocca la partita arriva al minuto 8: uno-due fra Messias e Adli, con l’ex Chieri che a tu per tu col portiere non sbaglia. Raddoppio che arriva appena due minuti dopo: l’autore del gol è il ritrovato Ante Rebic – oggi con la fascia di capitano sul braccio. Tempo di riposizionarsi in campo che Adli scarica la bomba e sfiora il golazo al minuto 16. Il Diavolo continua a premere e, giustamente, arriva anche la rete del tris. Da calcio d’angolo, Gabbia svetta e impatta la palla in rete. Partita chiusa. Dopodiché la partita cala nettamente d’intensità e non c’è più nulla da segnalare, se che non il primavera Chaka Traorè si vede tolta la rete del 4-0 al minuto 51.
Insomma, un Milan che alla prima vera uscita mostra già ai nastri di partenza di che pasta è fatto. Un Diavolo pronto e voglioso a combattere, a far bene e riconfermarsi in campionato – e magari anche in Champions League. Prossima amichevole sarà contro il Colonia, il prossimo 16 luglio a casa loro. E questo sì che sarà un appuntamento da non perdere, soprattutto per seguire lo stato dei lavori dei ragazzi di mister Pioli, in vista dell’Udinese.
Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…