Ultime notizie

Milan, ottima partenza: steso 3-0 il Lemine Almenno! Su tutti, brilla Adli

[fncvideo id=605288 autoplay=true]

La nuova stagione rossonera inizia sotto i migliori auspici: netto 3-0 al Lemine Almenno. Per carità, l’avversario è assolutamente modesto – il club infatti milita nell’Eccellenza lombarda e il risultato va preso assolutamente con le pinze. Ma ciò che fa piacere è la caparbietà e la voglia di far già da subito bene per i ragazzi di Stefano Pioli. E una partenza così avvincente non era affatto scontata, nonostante la differenza fra le squadre in campo.

Il Milan ha iniziato la sfida schierando alcuni titolarissimi, aspettando il rientro di tutti i nazionali. La partita fra l’altro, si è disputata in tre tempi da venti minuto ciascuno. Il Diavolo è partito molto forte, aggredendo da subito gli avversari e trovando due gol già primi minuti. Il gol che sblocca la partita arriva al minuto 8: uno-due fra Messias e Adli, con l’ex Chieri che a tu per tu col portiere non sbaglia. Raddoppio che arriva appena due minuti dopo: l’autore del gol è il ritrovato Ante Rebic – oggi con la fascia di capitano sul braccio. Tempo di riposizionarsi in campo che Adli scarica la bomba e sfiora il golazo al minuto 16. Il Diavolo continua a premere e, giustamente, arriva anche la rete del tris. Da calcio d’angolo, Gabbia svetta e impatta la palla in rete. Partita chiusa. Dopodiché la partita cala nettamente d’intensità e non c’è più nulla da segnalare, se che non il primavera Chaka Traorè si vede tolta la rete del 4-0 al minuto 51.

Insomma, un Milan che alla prima vera uscita mostra già ai nastri di partenza di che pasta è fatto. Un Diavolo pronto e voglioso a combattere, a far bene e riconfermarsi in campionato – e magari anche in Champions League. Prossima amichevole sarà contro il Colonia, il prossimo 16 luglio a casa loro. E questo sì che sarà un appuntamento da non perdere, soprattutto per seguire lo stato dei lavori dei ragazzi di mister Pioli, in vista dell’Udinese.

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Mateta dovrà operarsi: ecco spiegato il dietrofront del Milan

Jean-Philippe Mateta dovrà operarsi al ginocchio: ecco perché l'operazione è saltata dopo le visite mediche.…

38 minuti ago

Milan, i tempi di recupero per Pulisic e Saelemaekers

Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…

1 ora ago

Milan, le top news di giornata

Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…

2 ore ago

Milan, Allegri studia un piano B in attacco? La probabile

Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…

16 ore ago

Milan, Fabrizio Romano chiarisce il caso Mateta

Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…

18 ore ago

Milan – Pulisic out per il Bologna! Le ultime

Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…

18 ore ago