Ultime notizie

Milan, ottima partenza: steso 3-0 il Lemine Almenno! Su tutti, brilla Adli

[fncvideo id=605288 autoplay=true]

La nuova stagione rossonera inizia sotto i migliori auspici: netto 3-0 al Lemine Almenno. Per carità, l’avversario è assolutamente modesto – il club infatti milita nell’Eccellenza lombarda e il risultato va preso assolutamente con le pinze. Ma ciò che fa piacere è la caparbietà e la voglia di far già da subito bene per i ragazzi di Stefano Pioli. E una partenza così avvincente non era affatto scontata, nonostante la differenza fra le squadre in campo.

Il Milan ha iniziato la sfida schierando alcuni titolarissimi, aspettando il rientro di tutti i nazionali. La partita fra l’altro, si è disputata in tre tempi da venti minuto ciascuno. Il Diavolo è partito molto forte, aggredendo da subito gli avversari e trovando due gol già primi minuti. Il gol che sblocca la partita arriva al minuto 8: uno-due fra Messias e Adli, con l’ex Chieri che a tu per tu col portiere non sbaglia. Raddoppio che arriva appena due minuti dopo: l’autore del gol è il ritrovato Ante Rebic – oggi con la fascia di capitano sul braccio. Tempo di riposizionarsi in campo che Adli scarica la bomba e sfiora il golazo al minuto 16. Il Diavolo continua a premere e, giustamente, arriva anche la rete del tris. Da calcio d’angolo, Gabbia svetta e impatta la palla in rete. Partita chiusa. Dopodiché la partita cala nettamente d’intensità e non c’è più nulla da segnalare, se che non il primavera Chaka Traorè si vede tolta la rete del 4-0 al minuto 51.

Insomma, un Milan che alla prima vera uscita mostra già ai nastri di partenza di che pasta è fatto. Un Diavolo pronto e voglioso a combattere, a far bene e riconfermarsi in campionato – e magari anche in Champions League. Prossima amichevole sarà contro il Colonia, il prossimo 16 luglio a casa loro. E questo sì che sarà un appuntamento da non perdere, soprattutto per seguire lo stato dei lavori dei ragazzi di mister Pioli, in vista dell’Udinese.

Redazione Il Milanista

Recent Posts

La designazione arbitrale per Torino-Milan

Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…

58 minuti ago

Milan, come è andata la prima da titolare di Jashari? L’analisi

Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…

2 ore ago

Milan, Pellegatti: “Bisogna andare a prendere una punta centrale”

Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…

3 ore ago

Vlahovic al Milan, si infiamma il calciomercato: tifosi impazziti

Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…

4 ore ago

Milan, è fatta per il giovane talento Arizala

Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…

4 ore ago

Milan, ora c’è il Torino: la statistica che spaventa

Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…

4 ore ago