RIYADH, SAUDI ARABIA - JANUARY 18: Players of AC Milan warms up ahead before the EA Sports Supercup match between AC Milan and FC Internazionale at King Fahd International Stadium on January 18, 2023 in Riyadh, Saudi Arabia. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Per il Milan è tempo di ripartire. I rossoneri sono chiamati ad alzare la testa e tornare in campo con la voglia di conquistare qualcosa di importante. Le prime due settimane di gennaio non sono andate come speravamo, con i Diavoli reduci dalla prima vittoria ottenuta con fatica contro la Salernitana e i due pareggi contro Roma e Lecce. In campionato gli uomini di Pioli hanno conquistato infatti soltanto cinque punti in tre partite: troppo poco per una squadra che ambisce allo scudetto.
Il periodo nero però ha influito sull’eliminazione dagli Ottavi di Coppa Italia e soprattutto sulla sconfitta nel Derby di Supercoppa Italiana contro l’Inter. Ora i Campioni d’Italia hanno l’opportunità di riscattarsi, facendo una grande prestazione domani sera nel big match contro la Lazio. Proprio in occasione della sfida ai biancocelesti, gli uomini di Pioli si sono allenati ieri mattina al centro sportivo di Milanello.
La seduta è iniziata con l’attivazione muscolare in palestra, mentre in un secondo momento la squadra è uscita sul campo dove ha svolto un torello. Nel corso della seduta sono state eseguite una serie di esercitazioni tecniche e lavoro sul possesso palla. Il programma odierno prevede invece un allenamento nel pomeriggio e al termine della sessione ci sarà la partenza per Roma.
Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…