FLORENCE, ITALY - MARCH 04: Players and head coach of AC Milan Stefano Pioliwarms up ahead before the Serie A match between ACF Fiorentina and AC Milan at Stadio Artemio Franchi on March 04, 2023 in Florence, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Il Milan vuole sfruttare al meglio queste due settimane di pausa del campionato per ricaricare le batterie e tornare più forte di prima. I rossoneri provengono da due sconfitte e un pareggio in Serie A, che hanno mostrato come in realtà non sono usciti del tutto dal periodo di crisi vissuto da inizio anno. L’obiettivo dei Diavoli è di riprendersi in tempo per affrontare il Napoli nel big match in programma il 2 aprile alle 20:45.
I meneghini si sono ritrovati al centro sportivo di Milanello per colazione e poi successivamente sono scesi negli spogliatoi per prepararsi alla sessione odierna. Il gruppo ritrovatosi agli ordini di Pioli è ovviamente a ranghi ridotti, a causa dei molti giocatori impegnati con le rispettive Nazionali. La prima parte dell’allenamento è stata svolta in palestra, dove si sono svolti l’attivazione muscolare e alcuni esercizi sulla forza.
Successivamente la squadra si è diretta sul campo centrale dove ha proseguito il lavoro atletico, basandosi sugli esercizi per la rapidità. Al termine della prima parte, il gruppo ha continuato l’allenamento con una serie di esercitazioni tecniche focalizzate sulle finalizzazioni. Al termine della sessione, i rossoneri hanno svolto la consueta partitella su campo ridotto. Il programma di domani prevede sempre un allenamento al mattino.
Ardon Jashari racconta il suo recupero, il rapporto con Allegri, coi compagni e le sensazioni…
Stasera Napoli-Milan di Supercoppa, le ultime di formazione e dubbio Leao. Gimenez si opera stamattina,…
Marco Simone è intervenuto ai microfoni di La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato…
I rossoneri valutano colpi e possibilità in vista della sessione invernale ormai imminente. Ma intanto…
Milan-Napoli, le ultime da Riyad: Leao si allena a parte ed è in forte dubbio…
Allegri porta sei giovani con la prima squadra per la Supercoppa: vediamo chi sono i…