MILAN, ITALY - OCTOBER 08: Rafael Leao of AC Milan looks on during the Serie A match between AC Milan and Juventus at Stadio Giuseppe Meazza on October 08, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Il Milan vuole blindare Rafael Leao, ma finora la trattativa per il prolungamento contrattuale non è ancora decollata. La dirigenza conta di riuscire a strappare l’accordo al più presto, per evitare brutte sorprese nel 2023.
Paolo Maldini nel pre-partita del match di Champions League contro il Chelsea ha così risposto a Sky Sport in merito al rinnovo dell’esterno: “Vorremmo farlo prima del Mondiale, anzi volevamo già farlo un anno fa e sei mesi fa. Ci devono essere le condizioni. L’idea è quella di farcela prima del 12 novembre, quando ci sarà la sosta. Vedremo cosa succederà”.
Il piano della società rossonera è quello di arrivare alle firme prima che il giocatore parta per il Mondiale in Qatar. Il torneo internazionale potrebbe aumentare ancora di più il valore del lusitano e soprattutto le richieste del suo entourage in termini economici.
La Gazzetta dello Sport spiega che nei prossimi giorni ci saranno nuovi contatti tra il Milan e l’entourage di Leao. Ci sono diversi dettagli da sistemare. Dallo stipendio (che può arrivare a 7 milioni netti annui) alla clausola di risoluzione (oggi di 15o milioni). Inoltre c’è il discorso del risarcimento da 19 milioni che il calciatore e il Lille devono versare allo Sporting. Il quotidiano sportivo italiano non esclude che il Diavolo possa inserirsi nella vicenda.
Stephane Dalmat è intervenuto in un'intervista ai microfoni di TMW in cui ha parlato del…
Giampaolo Pazzini è intervenuto ai microfoni di Mediaset in cui ha parlato delle prestazioni di…
Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…