Messi vincitore della Copa America
Il PSG ha annunciato con un post su Twitter l’arrivo di Lionel Messi.
[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/PSG_inside/status/1425089647303184386″]
Forse il colpo del secolo per il mondo del calcio perché il club transalpino si porta a casa il sei volte Pallone d’Oro a parametro zero.
Una notizia che era nell’aria già dalla settimana scorsa quando il Barcellona ha annunciato di non aver ricevuto il via libera dalla Liga per il rinnovo della Pulce. Un post su Twiter di poche parole ma molto chiare: “Leo Messi non continuerà a giocare nel Barcellona“.
[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/FCBarcelona/status/1423341016455819271″]
Una notizia, quella di giovedì, che ha lasciato il mondo del pallone a bocca aperta, perché sembrava tutto fatto il rinnovo e la permanenza in Catalogna dell’argentino.
E nei giorni successiva era partito il totoclub per l’argentino: solo due squadre erano in lizza per assicurarsi Messi: il PSG e il Manchester City. Gli inglesi, tramite il loro allenatore Pep Guardiola, si erano chiamati fuori: “Abbiamo investito molto su Jack Grealish e indosserà il numero 10, perché puntiamo tanto su di lui. Inoltre, pensavamo che Leo sarebbe rimasto al Barcellona. In questo momento, Messi non è nei nostri piani. Messi giorno dopo giorno, partita dopo partita, ha realizzato qualcosa di unico. Tutto quello che posso dirgli è grazie mille per aver portato il Barcellona ad un livello straordinario, permettendo a questo club di dominare il mondo per un decennio insieme ai suoi compagni. Gli auguro il meglio per il resto della sua carriera”. I francesi con il loro tecnico invece avevano ammesso la trattativa: “Stiamo valutando e analizzando tutte le possibilità del mercato e Messi è una di queste. Se ci saranno informazioni le comunicheremo a breve. Quando parli di giocatori di questo valore, penso che tanti club, compreso il PSG, possono cogliere o meno queste situazioni – assicura l’allenatore – il club sta lavorando intensamente ma non ho altre informazioni. Sappiamo cosa è successo ieri, ma credo che l’importante sia vincere contro Troyes e iniziare bene la stagione“.
E le conferme erano arrivate anche sui social tramite un post del 6 agosto di Mohammed bin Hamad bin Khalifa Al Thani, fratello dell’emiro del Qatar Tamim bin Hamad Al Zani
Alessandra Gozzini è intervenuta ai microfoni di La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato…
Alfredo Pedullà è intervenuto ai microfoni di Sportitalia in cui ha parlato della prestazione del…
Arriva un importante aggiornamento in merito alle prossime mosse della squadra rossonera: individuato il primo…
Dejan Savicevic è intervenuto ai microfoni di Sky Sport in cui ha parlato del Milan…
Stephane Dalmat è intervenuto in un'intervista ai microfoni di TMW in cui ha parlato del…
Giampaolo Pazzini è intervenuto ai microfoni di Mediaset in cui ha parlato delle prestazioni di…