MILAN, ITALY - JANUARY 10: Mike Maignan of AC Milan looks on during the Coppa Italia match between AC Milan and Atalanta BC on January 10, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
In attesa dell’esordio all’Europeo, Kylian Mbappé ha rilasciato un’intervista a Ouest-France. Il capitano della Francia si è soffermato sull’importanza di Mike Maignan. Ecco le parole sul portiere del Milan.
Lo status: “Il suo status è cambiato. Ora è il numero 1. Penso che sia stato un bene per lui, dopo aver imparato da Hugo (Lloris, ndr). Non è mai facile succedere a una leggenda. L’errore più grande sarebbe cercare di seguire le sue orme. Maignan deve creare il proprio percorso e ha iniziato bene. Ha tutto da fare con Les Bleus e, se continua così, credo che le cose andranno bene per lui”.
Le qualità: “Ciò che lo contraddistingue è l’attenzione ai minimi dettagli in tutto quello che fa. Sulle azioni di gioco, per esempio, dice a tutti esattamente dove stare. Vuole che tutto sia al suo posto, senza lasciare spazio a dubbi. Ed è lo stesso nella vita. Con Mike è sempre tutto chiaro. Nello spogliatoio spesso parla chiaro. I ragazzi lo ascoltano e questo aiuta il gruppo. Penso che abbia bisogno di farlo. Fa parte della sua routine per entrare nel suo gioco”.
L’episodio di razzismo a Udine: “L’ho sostenuto pubblicamente dopo che è stato oggetto di insulti razzisti in Italia. Era importante per me come capitano dei Bleus. Volevo dimostrargli che non era solo. Ma questa causa va oltre. Sarebbe stata altrettanto importante se non fossi stato capitano o se lui non fosse stato un mio compagno di squadra”.
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…