Massimo Ambrosini, ex calciatore del Milan oggi opinionista a Sky Sport
[fncvideo id=592322 autoplay=true]
Massimo Ambrosini ex calciatore rossonero, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Dazn sul mondo milanista. Ecco le sue parole.
DZEKO O LUKAKU- “Per questo modo di giocare sì. Per questo modo di intendere il calcio, trenta metri più avanti, è più funzionale. Se giochi molto più vicino alla porta e dai libertà ai centrocampisti, quindi hai un concetto di squadra in cui c’è più partecipazione al gioco corale, Dzeko fisicamente integro che sta bene dal punto di vista di conoscenza calcistica e connessione coi compagni è un altro giocatore rispetto a Lukaku. Dal punto di vista del gioco, di come anche gli altri traggono vantaggi da quello che fa Dzeko è più funzionale. Poi magari Lukaku avrebbe fatto ancora più gol”.
SUL DERBY-” Secondo me l’Inter sta un po’ meglio, perché ha più entusiasmo. Sul reparto offensivo, lasciando stare Joaquin Correa, ha più certezze. La rosa in senso stretto, quella dell’Inter, non solo è superiore a quella del Milan se stanno tutti bene, ma anche a quella della Juventus”.
Il Milan sabato 5 febbraio sarà impegnato nella stracittadina. I ragazzi di Stefano Pioli dovranno obbligatoriamente battere i nerazzurri, se vorranno continuare a lottare per lo scudetto. Nel caso i diavoli espugnassero Simone Inzaghi si porterebbero a -1. Mentre in caso di vittoria di Lautaro e compagni, allungherebbero di ben 7 lunghezze (Bisogna inoltre considerare che l’Inter dovrà recuperare anche la gara rinviata contro il Bologna).
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…