Dazn
Al termine del match pareggiato dal Milan contro il Pisa per 2-2, Luca Marelli, commentatore arbitrale di DAZN, ha analizzato l’episodio che di fatto ha cambiato la partita: il fallo di mano di De Winter sul tiro da fuori area di Cuadrado. Ecco che cosa ha commentato.
“Episodio che mi lascia un po’ perplesso. È vero che il braccio è molto largo e al momento del contatto non è aderente al corpo, ma dobbiamo considerare il fatto di un braccio che fa il movimento a chiudersi: il movimento è verso la figura e non verso il pallone. Pertanto questo episodio mi lascia molti dubbi. Ma se fossi stato un varista non sarei intervenuto: episodio dubbio, ma non chiaro ed evidente errore”.
Fischio arbitrale che quindi che fa un po’ storcere il naso, ma che a livello di regolamento è stato gestito correttamente, con l’arbitro che, avendo fischiato in presa diretta, non poteva essere corretto dal VAR. Un gran peccato per il Milan, perché è stato un rigore inutile su un tiro innocuo che ha compromesso la partita, ma almeno per una volta non ci saranno polemiche per le scelte arbitrali (almeno fino alla prossima gara).
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…
Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…
Il Milan perde contro la Lazio ed è fuori dalla Coppa Italia. Ora serve resettare…
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…