CAIRATE, ITALY - MARCH 11: Mike Maignan of AC Milan in action during AC Milan training session at Milanello on March 11, 2023 in Cairate, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Ieri sera seconda vittoria in due partite per la Francia, in questa prima tornata di qualificazioni a Euro 2024. Dopo il roboante 4-0 inflitto all’Olanda, i transalpini hanno faticato di più contro l’Irlanda. In trasferta a Dublino, la nazionale Blue ha vinto 1-0, grazie a un gol segnato da Pavard. In campo c’erano tutti e tre i giocatori del Milan: Giroud, Theo Hernandez e Maignan. E proprio il portiere rossonero è stato decisivo. All’89’ infatti ha effettuato una parata straordinaria su un colpo di testa di Collins, salvando il risultato e i tre punti.
Dopo il match, il ct francese Didier Deschamps ha dichiarato: “Ci ha permesso di conservare i tre punti. Mike, è Mike. Non è facile prendere il posto di Lloris, ma è insime a noi da un po’. Ha molta forza, tanto meglio”.
Anche Benjamin Pavard, autore del gol vittoria, ha esaltato il compagno: “La parata di Maignan ci ha permesso di restare in partita e non subire errori. Chi è stato il migliore in campo fra me e lui? Dico Mike“.
Il difensore Dayot Upamecano ha commentato: “Incredibile! L’avevo vista dentro. E Mike è apparso dal nulla. Davvero eccezionale!”.
E il centrocampista della Juventus Adrien Rabiot ha aggiunto: “Siamo stati solidi, abbiamo aspettato. E’ vero che nel finale di match abbiamo sofferto molto e per fortuna che c’era Maignan“.
Di Alessio Sbarbati
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…
Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…
Il Milan perde contro la Lazio ed è fuori dalla Coppa Italia. Ora serve resettare…
Ecco le pagelle de IlMilanista.it