Lorenzo Lucca
La filosofia di Elliott è stata chiara sin dall’inizio: acquistare giocatori giovani ed in rampa di lancio che possano crescere ed esplodere poi all’interno del gruppo Milan. A questi infatti, sin dall’inizio della sua gestione Elliott ha voluto affiancare uomini di esperienza, e gli acquisti, in ultima analisi, prima di Ibrahimovic e poi di Giroud, ne sono piena testimonianza. E l’interesse forte del Milan per Lorenzo Lucca, giovane talento italiano del Pisa, ne è l’ennesima conferma.
IL MILAN HA FRETTA, IL PISA NO – Ma a che punto è la trattativa? Sostanzialmente il Milan è molto interessato e si è mostrato disposto anche ad un acquisto anticipato, a gennaio. Questo specie qualora Ibrahimovic e Giroud, complici i numerosi acciacchi, non dovessero garantire la giusta continuità né in campionato, né tantomeno in Champions League. Su Lucca ci sono anche Inter e Juventus, ma il club toscano, come conferma anche il suo presidente Giuseppe Corrado, non ha nessuna intenzione di cederlo già a gennaio: “Ci abbiamo messo un anno e mezzo per prenderlo, adesso non abbiamo certo fretta di lasciarlo andar via. Non ci sono trattative in corso, deve fare un percorso di crescita e non vogliamo fargli accelerare i tempi” le parole del numero uno nerazzurro riportate questa mattina dalla Gazzetta dello Sport
LA POSSIBILE SOLUZIONE: OPERAZIONE IN STILE ADLI – Viste le resistenze del Pisa ad un addio immediato, possibile allora che il Milan ripeta quanto già fatto in estate con Yacine Adli, che è stato presto a titolo definitivo e lasciato per un anno in prestito al Bordeaux: i rossoneri potrebbe quindi chiudere l’affare con il Pisa per il giovane attaccante e fargli finire poi la stagione in Toscana. Il Pisa valuta il giocatore 10 milioni di euro, con un piccolo sconto si può chiudere anche subito su queste basi.
[fncvideo id=582268 autoplay=true]
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…