Walter Junior Messias, neo rossonero
La conferenza di presentazione è prevista per le 13:45. Il brasiliano è già apparso molto emozionato per l’inizio di questa avventura che per molti ha il sapore della favola. Il brasiliano si presenterà, quindi, alla stampa e ai tifosi per la sua avventura in rossonero. Segui LIVE la conferenza di presentazione del brasiliano.
SULLE EMOZIONI DI VESTIRE IL ROSSONERO – Arrivare qui, trovare giocatori importanti e un grande allenatore, sono emozioni che si provano poche volte nella vita. Sono contento di essere qui e felice di indossare la maglia del Milan.
SULLA SUA CULTURA DEL LAVORO – Ci sono tante componenti da mettere insieme per essere un grande giocatore. Da parte mia ce la metterò tutta.
SUL MILAN – Essere qui è il massimo della vita. Qualsiasi ragazzino vorrebbe essere dove sono qui. Per me questo è orgoglio e soddisfazione. Sono stati ripagati i sacrifici che ho fatto negli anni.
SUL SUO RUOLO IN CAMPO – Io mi metto a disposizione per giocare dove è meglio per il Mister. Ho giocato sia da esterno che da trequartista, ma deciderà Pioli quale sia la mia collocazione migliore.
SUL SUO IDOLO IN CAMPO – Dirne uno è difficile. Il Milan dei brasiliani era vasto e completo, non solo di grandi brasiliani ma di grandi italiani. Quel Milan lì, di Dida, Cafù, Sheva, Kakà, è il Milan dei sogni.
SULLE PRESTAZIONI – Ora il passato non mi interessa. Sono al Milan e devo dimostrare di poter essere al loro livello. Il passato lo porto con me sì, ma ora, oramai, passa in secondo piano.
SUL SUO ESSERE BRASILIANO – Il Brasile è una nazionale che ha sempre fatto paura a tutti. Ora vive un momento di leggero appannamento. Non devo però strafare appoggiandomi sul mio essere brasiliano. Farò giocate utili alla causa.
SUL MILAN DA SCUDETTO – Secondo me già dallo scorso anno il Milan era una squadra da scudetto. Ho visto le prime uscite del Milan e mi è sembrata con dentro grande rabbia e voglia di vincere. Poi i nuovi acquisti sicuramente aiuteranno in tal senso.
SULLA TRATTATIVA– La notte della trattativa non ho dormito perchè aspettavo la notizia. Quando poi è arrivata ho fatto un giro di telefonate ed ero davvero felice di come era andata.
SULLE PARTITE DI CHAMPIONS – Non vedo l’ora. Sono pronto e mi farò trovare pronto per i grandi scenari e le grandi sfide che la Champions League ci presenterà presto.
SUI COMPAGNI DI SQUADRA – Adesso sono i giocatori in Nazionale e quindi ne ho visti ancora pochi. Certo, Ibra è un fuoriclasse. Ma voglio imparare da tutti e crescere guardandoli ogni giorno.
SU COSA PUO’ PORTARE IN PIU’ AL MILAN – Il Milan ha già tante cose. Porterò la mia voglia di giocare e la mia voglia di lavorare. Cercherò così di aiutare al meglio la squadra e il Mister.
SUL SUO SOGNO – Il mio sogno è quello di vincere il campionato e lo scudetto con la maglia del Milan.
SULLA SUA ETA’ – Colgo il lato positivo di arrivare al Milan a questa età. Sono maturo come calciatore e come uomo e pronto quindi per una sfida del genere.
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…