Ultime notizie

L’Inter non sbaglia, tocca al Milan rispondere: il punto verso il Cagliari

Il Milan è pronto finalmente ad abbracciare il popolo rossonero. Tra il duro sorteggio dei gironi di Champions League (Atletico Madrid, Liverpool e Porto) e l’imminente sosta per le nazionali, c’è una seconda giornata di campionato da giocare. Gli uomini di Stefano Pioli ospiteranno il Cagliari di Leonardo Semplici, nel posticipo che chiuderà il turno: fischio d’inizio domenica sera alle 20.45. I sardi puntano a mettere in saccoccia un risultato positivo, visti gli “score” nelle ultime cinque partite. La squadra isolana, infatti, ha ottenuto solo un punto dal 2016 nella Scala del Calcio. Ecco, di seguito, i risultati: 2020-2021: Milan-Cagliari 0-0; 2019-2020: Milan-Cagliari 3-0; 2018-2019: Milan-Cagliari 3-0; 2017-2018: Milan-Cagliari 2-1; 2016-2017: Milan-Cagliari 1-0

I NUMERI SNOCCIOLATI DALLA GAZZETTA – Il Milan ha vinto 43 volte in Serie A col Cagliari: contro nessuna squadra i rossoblù hanno perso più partite nella massima serie. L’ultimo successo dei sardi è arrivato nel maggio 2017, 2-1 in casa: da quel momento sono arrivati due pareggi e sei successi del Diavolo. Non solo: il Milan è riuscito a tenere la porta inviolata nelle ultime cinque sfide di Serie A contro il Cagliari e viene da una striscia di sei sfide senza subire reti in generale. Analizzando solamente le sfide di San Siro, il bilancio è di 26 vittorie rossonere, 10 pareggi e solo 3 successi rossoblù. Ma attenzione al rendimento recente dei sardi in trasferta: due vittorie e due pareggi nelle ultime quattro partite.

Milan-Cagliari, probabili formazioni

Domenica, ore 20.45, G. Meazza

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, T. Hernandez; Bennacer, Tonali; Saelemaekers, B. Diaz, Leao; Giroud. A disposizione: Tatarusanu, Plizzari, Kalulu, Romagnoli, Gabbia, B.Touré, Krunic, Florenzi, Rebic, Pellegri, Maldini. Indisponibili: Ibrahimovic, Kessie. Allenatore: Pioli.

CAGLIARI (3-5-2): Radunovic; Ceppitelli, Godin, Carboni; Nandez, Marin, Strootman, Deiola, Dalbert; J. Pedro, Pavoletti. A disposizione: Aresti, Walukiewicz, Altare, Oliva, Lykogiannis, Zappa, Grassi, Pereiro, Ceter. Indisponibili: Cragno, Rog, Faragò. Allenatore: Semplici.

ARBITRO: Serra di Torino
Guardalinee: Di Vuolo e Zingarelli
Quarto uomo: Massimi
Var: Guidi
Avar: Lo Cicero
Tv: DAZN

Theo Hernandez, Sampdoria-Milan

[fncvideo id=577147 autoplay=true]

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Post-partita, Allegri: “Dispiace essere usciti, ora pensiamo al Torino”

Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…

7 ore ago

RIVIVI IL LIVE| Lazio-Milan 1-0: Rossoneri fuori agli ottavi

Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…

10 ore ago

Pre partita, Tare: “Fiduciosi di Jashari, sul rinnovo di Maignan…”

Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…

10 ore ago

Pre partita, Ricci: “Trofeo molto importante, la Coppa è un obiettivo”

Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…

11 ore ago

Lazio-Milan: ecco le formazioni ufficiali del match di Coppa Italia

Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…

11 ore ago