LECCE, ITALY - JANUARY 14: Rafael Leao of AC Milan in action during the Serie A match between US Lecce and AC MIlan at Stadio Via del Mare on January 14, 2023 in Lecce, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Domani alle 15 il Milan scenderà in campo contro il Lecce per la dodicesima giornata di campionato. L’obiettivo dei rossoneri è continuare sulla striscia positiva intrapresa in Champions con la vittoria contro il PSG. I Diavoli vengono infatti da tre partite consecutive senza vittoria in campionato e potrebbero registrarne quattro per la prima volta dal febbraio 2023.
Il Lecce da parte sua è reduce dalla beffa dell’Olimpico contro la Roma. Gli uomini di D’Aversa hanno ottenuto 11 punti nelle prime cinque partite, seguite poi da sei gare consecutive senza successi. Il Lecce è primo in campionato per duelli vinti (569), mentre è secondo per contrasti vinti (114) dietro al Napoli. I giallorossi sono capaci di rimanere in partita fino all’ultimo e di segnare nell’ultimo quarto d’ora.
Inoltre la squadra pugliese è caratterizzata da un attacco di peso, con nove reti messe a segno da giocatori del reparto avanzato. Il Lecce proverà a fermare il Milan grazie alla rapidità delle proprie ali, come con Banda. Invece dovrebbe tornare dal primo minuto Strefezza. L’ex giocatore della Spal è anche il terzo ad aver tentato più tiri (20).
Allegri pensa a due cambi per il match di stasera: Estupinan sulla sinistra e Jashari…
Il Milan accelera per Niclas Fullkrug dopo l’infortunio di Gimenez: prestito di sei mesi con…
Alessandro Costacurta commenta il possibile rinnovo di Mike Maignan: il portiere è importante, ma sarebbe…
Il Milan attende la decisione finale su Rafa Leao: provino svolto ma verdetto rimandato, Allegri…
Ardon Jashari racconta il suo recupero, il rapporto con Allegri, coi compagni e le sensazioni…
Stasera Napoli-Milan di Supercoppa, le ultime di formazione e dubbio Leao. Gimenez si opera stamattina,…