MILAN, ITALY - OCTOBER 22: Rafael Leao of AC Milan celebrates after scoring the goal during the Serie A match between AC Milan and AC Monza at Stadio Giuseppe Meazza on October 22, 2022 in Milan, Italy . (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Questa sera alle 21 il Milan scenderà in campo contro la Dinamo Zagabria per la quinta giornata di Champions League. I rossoneri vogliono vincere nell’ultima trasferta del girone per avvicinarsi sempre di più al passaggio del turno. Gli uomini di Pioli sanno infatti di dover trionfare contro i croati se vogliono avere una minima chance di passare agli ottavi. I meneghini inoltre sono in cerca di riscatto in Europa, venendo da due sconfitte consecutive contro il Chelsea. In attesa del match, vediamo alcune curiosità sulla sfida di oggi.
Il Milan ha affrontato ben cinque volte la Dinamo Zagabria e ha trionfato in tutte e cinque le partite. I rossoneri rappresentano una vera bestia nera per i croati, avendo vinto le sfide del 1973 e del 2000. Tuttavia la Dinamo sta vivendo un buon periodo in Champions, avendo perso solo una partita (nel 2019) delle ultime cinque giocate in casa nella competizione europea.
L’importante per gli uomini di Pioli è tornare a segnare, dopo essere rimasti a secco nelle ultime due sfide del girone. Per tale motivo i rossoneri sperano nell’eterno Giroud, che ha già segnato ai croati nel match d’andata. Il francese inoltre vanta ben 14 reti segnate in trasferta in Champions League su 19 (il 74%). Pioli spera di contare anche su qualche magia di Leao, alla ricerca della prima rete stagione in Champions League. Finora l’attaccante portoghese ha inciso realizzando 12 dribbling, di cui ben sei consecutivi, ma ora spera di trovare la via del gol e di condurre i suoi alla vittoria.
L’esterno sinistro del Milan ha rilasciato alcune dichiarazioni nella fase pre partita con il Bologna:…
Manca sempre meno al calcio di inizio tra Bologna e Milan: Allegri cambia tutto in…
A poche ore dal calcio di inizio tra Bologna e Milan, a sorprendere sono i…
Con l'arrivo di Comvest qualcosa potrebbe cambiare all'interno della dirigenza rossonera: L'analisi di Furio Fedele
Il Milan deve far fronte a diverse assenze pesanti stasera contro il Bologna: Allegri studia…
Gianluca Pagliuca analizza Bologna-Milan in programma stasera: "Non penso che Allegri verrà a giocare con…