MILAN, ITALY - NOVEMBER 04: Rafael Leao of AC Milan in action during the Serie A TIM match between AC Milan and Udinese Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on November 04, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Il ritorno in campo di Rafael Leao contro il Newcastle è stato un successo a metà. L’esterno portoghese è riuscito a scardinare più volte la difesa inglese, senza però mai riuscire a lasciare il segno. Rafa si è trovato a due passi dal portiere avversario, ma ha spedito il pallone dritto dritto sul palo. Nonostante la vittoria, il suo Milan è retrocesso in Europa League, dove lunedì con il sorteggio di Nyon scoprirà la sua prossima avversaria.
Leao però deve continuare a sorridere. C’è un dato che ovviamente è dalla sua parte. Il calciatore si è confermato in Champions come uno dei migliori dribblatori al mondo. Infatti, al termine della fase a gruppi, Leao è terzo nella classifica dei dribbling riusciti: davanti a lui solo Kvaratskhelia e Mbappè che hanno giocato una gara in più e non hanno avuto partite appena rientrati da un infortunio.
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…
Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…