Casa Milan, la sede del club rossonero
Ecco il pensiero dell’Ac Milan sul mondo Esports:
“Il calcio del campo e gli Esport possono dialogare e crescere insieme. Il legame importante per il futuro tra il gioco del calcio e il mondo gaming, fra le emozioni dei protagonisti delle partite e Twitch, è stato ribadito da Round One Warming Up, con un webinar dal titolo Calcio reale e virtuale, modalità nuove e consolidate per dialogare con i fan, organizzato da IIDEA, l’Associazione di categoria dell’industria dei videogiochi in Italia.
“Noi crediamo che l’opportunità di questo business sia creare contenuti per i giovani, facendo da ponte tra vecchio e nuovo mondo. Con il Milan abbiamo iniziato l’avventura nel calcio con una vera e propria partnership, dando vita al team Esport AQM”, ha dichiarato Luca Pagano, CEO & Co-Founder di QLASH.
Nel webinar ha preso la parola anche Luca Bertarini, International Commercial Strategy Manager di AC Milan, responsabile di una divisione nuova, sbocciata all’interno di un team blasonato e con più di un secolo di storia. Uno dei principali luoghi digitali per alimentare questo intrattenimento legato ai videogiochi è senz’altro Twitch.
Sulla piattaforma di streaming il Milan ha inaugurato il proprio canale a fine 2020. “Si tratta di un’iniziativa riuscita – ha commentato Bertarini – perché trasmettiamo un palinsesto di contenuti a tema Milan e con una forte componente di intrattenimento, non solo limitate al mondo dello sport e degli Esports”.
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…