Stefano Pioli e Rafael Leao
MILANO – Giornata di vigilia per il Milan che domani ospiterà la Stella Rossa per i sedicesimi di finali di Europa League. Ecco le parole dei rossoneri di Stefano Pioli e Rafael Leao e di Filippo Falco a Sky
Ecco le parole di Stefano Pioli all’emittente satellitare – “Il sentimento è quello di tornare a giocare ai nostri livelli. Veniamo da una settimana particolarmente difficile e impegnativa, soprattutto nelle due partite di campionato in cui non siamo riusciti a giocare secondo le nostre idee e le nostre qualità. Non esserci riusciti ci ha fatto male, ma allo stesso tempo siamo consapevoli degli errori che abbiamo fatto. Proviamo ad imparare da queste due lezioni per poi tornare a mettere in campo prestazioni all’altezza delle nostre qualità”.
Sul momento: “È chiaro che si può cadere, non è un fallimento cadere in queste partite. Fallimento sarebbe stare fermi nel punto di caduta, invece noi dobbiamo ripartire, riprendere le nostre convinzioni e certezze e cercare di giocare con più ritmo, più intensità e più qualità a partire dalla partita di domani”.
Sugli errori: “Siamo una squadra giovane ma siamo una squadra matura, consapevole. Aver visto in questi giorni meno sorrisi è giusto e normale, deve essere così. Non ho visto rassegnazione, giocatori col morale a terra. È un gruppo compatto che sa di aver passato una settimana difficile ma sa che da domani si può ripartire. Abbiamo perso da squadra, non per un singolo giocatore. Non cerchiamo i colpevoli ma cerchiamo le situazioni dove possiamo migliorare e dove abbiamo sbagliato”.
Ai microfoni di Sky è intervenuto il portoghese Rafael Leao: “Quando si perde è così, ma non possiamo rimanere tristi. Vogliamo far vedere a tutti quello che possiamo fare”.
Hai capito meglio il nostro calcio? – “Il campionato italiano è diverso da quello francese. Adesso mi trovo bene, tutti mi aiutano a crescere. Sto facendo bene aiutando la squadra e sono felice”.
Quanto è importante la fiducia di mister Pioli? – “È molto importante avere la sua fiducia”.
Ecco le parole di Filippo Falco, giocatore della Stella Rossa, ai microfoni di Sky Sport:
Sul trasferimento – “Ho subito detto di sì, questo primo mese qui è stato bello e intenso“.
Su Stankovic – “Il mister è caparbio come era da giocatore, ha portato molto d’Italia anche a livello tattico, ci ha dato una mano a crescere“.
Sull’ambientamento – “Ci vuole un po’ di tempo per ambientarsi, sono stato accolto benissimo, la città è fantastica. Mi adatterò sempre di più per fare bene”.
Sulla sfida di domani – “All’andata abbiamo fatto un grande risultato, il Milan è tra le migliori in Italia, in Europa e nel Mondo, è difficile ma ci proveremo“.
Sull’atteggiamento – “Abbiamo grande rispetto del Milan, cercheremo di colpire al momento giusto e magari fare male“.
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…