Tiziano Crudeli, le sue pagelle del Milan.
MILANO – Ecco le pagelle di Tiziano Crudeli per Milan-Lille, terza giornata di Europa League, match vinto dai francesi grazie alla tripletta di Yazici a San Siro
DONNARUMMA – 4,5
Non può nulla sul rigore di Yazici. In più di un’occasione Gigio prova a salvare il risultato nel primo tempo, ma l’inizio del seconda è costretto a raccogliere la sfera per ben 2 volte dalla propria rete. Sul secondo gol ha qualche responsabilità
DALOT – 5,5
Una bella progressione e niente più in fase offensiva. Il portoghese è chiamato a una partita molto difensiva ma non spinge quasi mai.
KJAER – 6
Il danese viene impegnato spesso, lui risponde presente. Vero leader della retroguardia, ma come il suo compagno di reparto ha colpe sul terzo gol di Yazici.
ROMAGNOLI – 4,5
Da una sua ingenuità nasce il rigore che porta il Lille al vantaggio. Il capitano oggi non è proprio in giornata. Nel finale si prende anche un cartellino giallo.
THEO HERNANDEZ – 5,5
A differenza di Dalot, Theo spinge come un’ossesso e in più di un’occasione sfiora il gol. Il francese è il giocatore più pericoloso del Milan.
TONALI – 6
Piano piano si sta prendendo per mano il Milan. Tonali oggi ha mostrato tutta la pasta di cui è fatto. (dal 60′ s.t. Bennacer – 6,5 Imprescindibile per il Milan. Il suo ingresso in campo dà geometrie e sicurezza)
KESSIE’ – 5,5
Partita non eccellente per l’ex Atalanta che mostra segni di stanchezza. La presenza di Kessié, a centrocampo, non è la solita.
CASTILLEJO – 5
La sua prova si spiega con il cambio al ritorno in campo con Rafael Leao. (dal 46′ s.t. Rafael Leao – 5: Contro la sua ex squadra non riesce ad incidere. Sfiora il gol dell’ex e della bandiera)
BRAHIM DIAZ – 6,5
Parte in sordina anche per meriti del Lille che chiude ogni spazio. Lo spagnolo però appena trova un pertugio prova a sfruttarlo al meglio. E’ l’unico, alle spalle di Ibrahimovic a non rimare negli spogliatoi dopo il primo tempo. (77′ s.t. Hauge – s.v)
KRUNIC – 5
Il bosniaco viene schierato sulla sinistra. Il ragazzo si impegna ma oggi non trova il passo giusto. Qualche imprecisione, (dal 46′ s.t. Calhanoglu – 5,5: Il turco che brilla in campo questa sera non è lui, ma Yazici)
IBRAHIMOVIC – 6
Quando si muove sul fronte offensivo è sempre pericoloso: sia con i suoi tiri sia con gli assist. Lo svedese sfiora il pari su punizione poco dopo aver subìto l’uno a zero. Spesso è costretto a fare partire l’azione, lasciando un buco in attacco. (dal 60′ s.t. Rebic – 6: Entra e prova subito il tiro. Una delle poche note liete di questo Milan)
Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…