RENNES, FRANCE - FEBRUARY 22: Rafael Leao of AC Milan celebrates his goal with his team-mates during the UEFA Europa League 2023/24 knockout round play-offs second leg match between Stade Rennais FC and AC Milan at Roazhon Park on February 22, 2024 in Rennes, France. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
(acmilan) Dopo il pari interno contro l’Atalanta, il Milan torna in campo per un altro incrocio di alta classifica che aprirà la 27ª giornata di Serie A. Per i rossoneri l’imperativo è tornare a vincere dopo aver frenato negli ultimi due turni, mantenendo a distanza le inseguitrici per la zona Champions – ammonta infatti a sette punti il vantaggio sull’Atalanta, attualmente quinta forza del torneo. Il Diavolo, nonostante le sole quattro vittorie nelle ultime 10 trasferte tra campionato e coppe (3N, 3P), ha però realizzato almeno due gol in tutte le sfide esterne in questione e potrebbe andare oltre per la prima volta dal periodo tra giugno e novembre 2020 (13 in quel caso).
Sul fronte opposto, la Lazio ha perso l’ultimo match casalingo contro il Bologna e cercherà di evitare un doppio ko interno che in Serie A non è mai arrivato sotto la gestione di Maurizio Sarri. Proprio come nel match di andata, vinto 2-0 dai rossoneri, inoltre, le due formazioni si affronteranno appena prima di un impegno europeo, con i biancocelesti che da inizio stagione hanno raccolto soltanto sette punti (2V, 1N, 4P) in altrettante partite giocate in queste condizioni di calendario. Il club capitolino sarà motivato anche dai recenti risultati negativi arrivati nelle sfide alle migliori della classe, avendo perso ognuna delle ultime tre gare disputate contro avversarie nelle prime tre posizioni di classifica a inizio giornata.
Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…
Jean-Philippe Mateta dovrà operarsi al ginocchio: ecco perché l'operazione è saltata dopo le visite mediche.…
Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…
Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…