Ultime notizie

La Moviola di Inter-Milan: Valeri non sbaglia un colpo. Giusto il rosso a Ibrahimovic.

MILANO – Il derby è sempre il derby. Anche quando in palio c’è l’approdo alle semifinali di Coppa Italia. Per questo Inter-Milan l’AIA ha designato Valeri, coadiuvato da Del Giovane e Colarossi. Chiffi quarto uomo. Banti alla Var e Paganessi all’Avar.  Da segnalare che dal 76′ il fischietto romano lascia il campo per infortunio. Al suo posto Chiffi. Ecco la moviola del match.

10′ – Kessié spinge Barella in posizione defilata. Valeri, nonostante le timide proteste di Pioli, assegna giustamente la punizione.

17′ – Poco  fuori l’area di rigore Sanchez viene fermato da una scivolata di Simon Kjaer. Ammonito il danese. Decisione corretta

18′ – Kolarov protesta per un presunto fallo di mano di Brahim Diaz. Valeri fa proseguire l’azione. Il rossonero in realtà colpisce la palla con le ginocchia.

26′ – L’Inter con Brozovic chiede un rigore per un presunto fallo di mano di Meité sul colpo di testa di De Vrij. Valeri fa proseguire l’azione, il silent check dà l’ok. Le immagini però non sono chiarissime.

30′ – Valeri fischia un fallo a Brozovic reo di aver dato un’ancata a Theo Hernandez. I nerazzurri protestano, ma la decisione del fischietto è giusta.

32′ – Interviene il silent check del Var su gol di Ibrahimovic. Lo svedese è in posizione regolare. Tutto ok.

37′ – Nuova protesta dell’Inter: Sanchez colpisce la palla di testa, Theo Hernandez respinge la palla con la coscia. Nessun fallo di mano. La sfera viene poi scalciata via da Tomori. Valeri fa proseguire e la Var conferma la scelta del fischietto romano.

45′ – Romagnoli interviene su Lukaku. L’attaccante belga e Ibrahimovic protagonisti di un testa a testa ravvicinato. Valeri ammonisce entrambi. Lo svedese dà appuntamento all’ex United, che era diffidato, negli spogliatoi.

52′ – Brozovic commette un fallo tattico su Rafael Leao. Valeri tira fuori il giallo. Decisione perfetta.

58′ – Ibrahimovic sgambetta Kolarov e lo colpisce sulla gamba sinistra. Valeri non ha dubbi e tira fuori il secondo giallo per lo svedese. La decisione è corretta.

64′ – Brutto fallo di Ante Rebic su Barella. L’interista rimane a terra per il colpo subìto. Per Valeri è giallo. Ancora una decisione corretta.

66′ – Duello in velocità sull’out sinistro del Milan tra Theo Hernandez e Hakimi. Valeri assegna rimessa dal fondo per i rossoneri ma riguardando le immagini l’ultimo tocco era del francese. Primo errore del fischietto.

68′ –  Leao stende in area Barella. Valeri, completamente coperto, si affida all’on field review. Dopo aver rivisto le immagini, il fischietto assegnata il penalty. Il portoghese tocca il mediano nerazzurro: decisione giusta.

76′  Il fischietto romano lascia il campo per infortunio. Al suo posto Chiffi che lascia il ruolo di quarto uomo.

99′ – Hakimi entra male su Krunic. Il bosniaco rimane a terra. Chiffi estrae il suo primo giallo della partita. Scelta giusta.

>> E intanto Elliott vuole sognare in grande, tra Champions e Scudetto: arriva il sì definitivo per tre grandi colpi a gennaio! <<<

Ibrahimovic e Lukaku
Redazione Il Milanista

Recent Posts

De Siervo: “Il Milan di Allegri dimostra una mentalità vincente”

Luigi De Siervo ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al Milan di Massimiliano Allegri e…

14 ore ago

Tare show, prova un colpaccio per il Milan / Calciomercato

Il direttore sportivo rossonero continua a muoversi in vista della prossima sessione di mercato e,…

15 ore ago

Tiribocchi: “Se scegli Allegri è perché punti allo scudetto”

Simone Tiribocchi è intervenuto ai microfoni di Tutti in the box in cui ha parlato…

15 ore ago

G.Galli: “Allegri? Io credo che sia un fenomeno”

Giovanni Galli è intervenuto ai microfoni del canale YouTube di Carlo Pellegatti in cui ha…

16 ore ago

Perinetti: “Scudetto? Il Milan può lavorare tutta la settimana, credo…”

Giorgio Perinetti è intervenuto ai microfoni di Maracanà, programma di TMW Radio, in cui ha…

17 ore ago

Milan, le ultime da Milanello: torna Athekame

Le ultime da Milanello verso il Sassuolo: Athekame torna in gruppo; Gimenez, Leao e Fofana…

18 ore ago