MILAN, ITALY - MAY 10: Lautaro Martinez of FC Internazionale is tackled by Simon Kjaer of AC Milan, which results in a VAR Review for a potential Penalty incident, during the UEFA Champions League semi-final first leg match between AC Milan and FC Internazionale at San Siro on May 10, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Simon Kjaer ha parlato in zona mista al “Parken” di Copenaghen al termine della sfida vinta 4 a 0 dalla Danimarca contro San Marino. Il capitano danese ha così commentato il match in cui ha giocato per tutti e 90 i minuti: “Pensavo che San Marino veniva qua per fare la loro partita difensiva e comunque sono messi bene la dietro hanno dato tutto e in un pò di situazioni hanno avuto fortuna, però hanno fatto un’ottima gara e hanno messo tutto dentro e abbiamo preso i 3 punti che sono la cosa più importante”. Kjaer Passando al Milan ha fatto questa considerazione sull’ottimo inizio di stagione: “Quest’anno abbiamo una squadra, ma anche l’anno scorso, con ottimi giocatori. Siamo stati insieme per tre anni dove siamo migliorati e possiamo trovare nuovi modi per fare le cose. La continuità nel calcio fa bene, ti fa bene. Abbiamo preso ottimi giocatori, ne abbiamo due per ruolo e speriamo bene quest’anno. Abbiamo un’ottima squadra”.
Kjaer nell’intervista a San Marino RTV ha risposto alle domande sul girone del Milan in Champions League in cui affronterà le temibili Newcastle e Borussia Dortmund, oltre alla Paris Saint Germain, che ormai da anni parte tra le favorite per la vittoria finale. Questo il commento del danese al girone F di Champions 2023-2024 da cui traspare zero timore delle avversarie: “Sì, preferisco così. Giocare contro quelli forti, in Champions vuoi incontrare i più forti”. Spostandosi sulle favorite del gruppo, Kjaer non sì è avventato in pronostici sulle favorite, ma sottolineando l’importanza dei dettagli: “È un girone aperto, dipende dai 5 centimetri dai dettagli in ogni partita. Ogni partita ha un 50/50, poi dipende sempre dal momento e dalla giornata. Però passiamo noi sicuro e poi per me non è importante chi passa”. Infine una battuta sullo Scudetto con Milan e Inter grandi pretendenti: “Noi vogliamo dare tutto per giocarci lo Scudetto quest’anno. Un obiettivo per il Milan e deve essere sempre così”.
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…
Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…
Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…
Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…
Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…