Ultime notizie

Kjaer a MTV: “Orgoglioso di stare qui, nel club più grande al mondo”

Nella serata di ieri è arrivata l’ufficialità del rinnovo di Simon Kjaer con il club di via Aldo Rossi. Il danese ha prolungato il suo contratto fino al 2024, vedendo aumentare anche il suo stipendio: da 1,2 milioni di euro a stagione a 1,5.

Kjaer, questo pomeriggio, è intervenuto ai microfoni di MilanTv  per commentare il suo rinnovo con il Milan e le sue sensazioni:

Sul rinnovo: Fin dall’inizio ho detto che voglio dare una mano importante alla squadra. Poter restare ancora qui è un sogno. Non voglio stare in nessun altro posto se non al Milan, sto troppo bene. Sono orgoglioso di essere qui”.

Sul club: “Il Milan per me è sempre stato il club più grande al mondo, per la sua gloriosa storia. Ci sono stati tanti grandi difensori. E’ un sogno che vivo ogni giorno, e sono pronto a dare tutto. Ho prolungato fino al 2024, ma spero di vincere qualcosa prima di andare via”.

Sul rapporto con Paolo Maldini: “Ho un bel rapporto con Paolo. E’ una persona che ha fatto la storia del calcio e del Milan, forse è stato il più grande difensore di sempre. Paolo dà un grande impatto a tutti”. 

Sul rapporto con mister Pioli: “Ho un ottimo rapporto con il mister. Lui ha grande fiducia in me e questo mi permette di dare sempre il massimo. Non lo conoscevo molto prima di trovarlo qui al Milan. Inizia ogni giorno con il sorriso, chiede sempre a tutti come stanno. Questo è importante, se c’è una persona che da tutto per il Milan quello è il mister. E’ sempre presente e dà sempre il massimo”. 

Sul gruppo rossonero: “Prima che arrivassi qui avevo visto che c’era un gruppo di qualità, però mancava un po’ di fiducia e di consapevolezza nei propri mezzi. Siamo diventati una grande squadra, al momento la più forte in Italia. Anche l’anno scorso abbiamo fatto molto bene”. 

Sui suoi obiettivi personali: “Quello che voglio è lasciare un segnale che un danese come me ha fatto qualcosa di importante nel Milan. Voglio finire qui la mia carriera, ma non nel 2024 perché sono ancora giovane (sorride, ndr). Nel calcio però non bisogna guardare troppo avanti, io guardo giorno dopo giorno”. 

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/acmilan/status/1453670376127430656″]

[fncvideo id=570461 autoplay=true]

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Verso Napoli-Milan, novità sulle possibili scelte di Allegri

Allegri pensa a due cambi per il match di stasera: Estupinan sulla sinistra e Jashari…

1 ora ago

Il Milan spinge per avere Fullkrug subito: la situazione

Il Milan accelera per Niclas Fullkrug dopo l’infortunio di Gimenez: prestito di sei mesi con…

2 ore ago

Costacurta su Maignan: “Nessuno è indispensabile in questo Milan”

Alessandro Costacurta commenta il possibile rinnovo di Mike Maignan: il portiere è importante, ma sarebbe…

3 ore ago

Milan, slitta ancora la decisione su Leao

Il Milan attende la decisione finale su Rafa Leao: provino svolto ma verdetto rimandato, Allegri…

4 ore ago

Milan, Jashari: “Mi sento molto bene, sognavo di essere dove sono”

Ardon Jashari racconta il suo recupero, il rapporto con Allegri, coi compagni e le sensazioni…

5 ore ago

Milan, le top news di giornata

Stasera Napoli-Milan di Supercoppa, le ultime di formazione e dubbio Leao. Gimenez si opera stamattina,…

5 ore ago