Notizie Milan - Proseguono i contatti per Luka Jovic
MILANO – Stefano Pioli si gode Mario Mandzukic, l’attaccante croato arrivato durante il mercato invernale per far rifiatare Zlatan Ibrahimovic. L’ex Juventus e Atletico Madrid è arrivato alla corte di Stefano Pioli da svincolato. Un vero e proprio colpo messo a segno dalla dirigenza. Soprattutto per i costi. Eppure l’attaccante classe ’86 non era la prima scelta del club di via Aldo Rossi.
E’ noto, infatti, che nelle ultime sessioni di mercato Maldini e Massara abbiano trattato un altro attaccante balcanico: Luka Jovic. La dirigenza rossonera ha trattato più volte con il Real Madrid, proprietario del cartellino del serbo. Il classe ’97 in estate era stato vicinissimo a lasciare il Santiago Bernabeu e vestire la maglia rossonera, ma all’ultimo Zinedine Zidane ha deciso di far partire Borja Mayoral e di puntare, almeno sulla carta su di lui. Un’intenzione: nulla più visto che Jovic alla fine ha lasciato la Casa Blanca. Ma perché se il ragazzo ha lasciato la Liga non ha vestito la maglia rossonera? O meglio perché non ha vestito la maglia rossonera del Milan?
Eh si, perché Luka Jovic a gennaio è tornato a giocare in Bundesliga. Il club di via Aldo Rossi ha provato a prendere il ragazzo. In prestito secco fino a giugno. Il serbo ha gradito la corte di Maldini e Massara, ma alla fine ha scelto, o meglio preferito, ritornare all’Eintracht Francoforte. Nulla contro il Milan e i tanti club pronti a coprirlo d’oro (soprattutto quelli inglesi), ma il club teutonico aveva un vantaggio sugli altri: sapevano di essere l’unico club a cui Jovic avrebbe detto si. L’intento del classe ’97 era quello di tornare in un campionato che già conosceva e ritrovare il gol perduto (cosa tra l’altro avvenuta all’esordio) in Spagna. Ma c’è altro oltre sul no al Milan: la presenza di Ibrahimovic, Rebic avrebbe limitato il suo utilizzo, mentre lui aveva bisogno di ritrovare il campo e il gol. Ma chissà che il prossimo mercato…
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…