CREMONA, ITALY - NOVEMBER 08: Sandro Tonali of AC Milan reacts during the Serie A match between US Cremonese and AC Milan at Stadio Giovanni Zini on November 08, 2022 in Cremona, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
L’Italia prova a ripartire, con l’obbligo dei tre punti. Questa sera alle 20:45 gli Azzurri scenderanno in campo contro Malta, al Ta’ Qali Stadium di Attard, nella seconda gara del girone di qualificazione a Euro 2024. Dopo la sconfitta subita a Napoli contro l’Inghilterra, l’Italia è chiamata subito a reagire per non rimanere troppo indietro in classifica. Ma quali saranno le scelte di formazione per il match?
Il commissario tecnico Roberto Mancini dovrebbe effettuare numerosi cambi rispetto alla formazione vista al Maradona contro Kane e compagni. La certezza rimane Donnarumma, che sarà tra i pali. In difesa ci sarà la conferma di Di Lorenzo a destra e tre novità: Emerson Palmieri a sinistra e la coppia centrale formata da Romagnoli e Scalvini. A centrocampo ci sarà spazio dal 1′ per Tonali. Insieme al centrocampista del Milan ci saranno Pessina e Cristante. In attacco Retegui va verso la conferma, dopo il gol segnato all’esordio. Gli altri due tasselli del tridente però saranno diversi: Politano a destra e Gnonto a sinistra.
Le probabili formazioni:
MALTA (3-4-2-1): Bonello; Z. Muscat, Borg, Attard; J.Mbong, Guillaumier, Kristensen, Camenzuli; Teuma, P. Mbong; Nwoko. Ct: Marcolini.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Scalvini, Romagnoli, Emerson; Tonali, Cristante, Pessina; Politano, Retegui, Gnonto. Ct: Mancini.
Il Milan è pronto ad affrontare il Napoli nella semifinale di Supercoppa Italiana. Segui il…
Massimiliano Allegri ha rilasciato alcune dichiarazioni durante il pre partita di Napoli-Milan, ai microfoni di…
Ruben Loftus-Cheek ha parlato nel pre partita del match tra Napoli e Milan direttamente ai…
Ecco le formazioni ufficiali del match di stasera tra Napoli e Milan, partita valida per…
Antonio Paganin è intervenuto ai microfoni di TMW Radio in cui ha parlato del match…
Ardon Jashari è intervenuto ai microfoni di La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato…