Milena Bertolini, c.t. della Nazionale Italiana Femminile
Sul sito ufficiale della Nazionale Femminile è presente un articolo che vi riproponiamo in merito alla vittoria dell’Italia nell’esordio Mondiale contro l’Argentina.
“Un gol di Cristiana Girelli a tre minuti dallo scadere regala alla Nazionale Femminile il successo sull’Argentina nell’esordio Mondiale e tre punti che la portano in testa al girone in compagnia della Svezia, prossima avversaria delle Azzurre sabato in un match che può già valere il passaggio del turno. Come quattro anni fa a Valenciennes, quando Barbara Bonansea al 95’ aveva realizzato la rete del 2-1 in rimonta sull’Australia, l’Italia raggiunge la vittoria nella prima partita del Mondiale nel finale contro un’Argentina coriacea e ben messa in campo”.
“A decidere il match pochi minuti dopo il suo ingresso in campo è il capitano delle Azzurre, che vola in cielo e con una frustata di testa realizza una rete bella e pesantissima, diventando la prima giocatrice italiana ad andare a segno in due edizioni del Mondiale. Un segnale di continuità per un’Italia che ad Auckland combina l’esperienza delle veterane come Linari, Giugliano e Bonansea, con la freschezza di due giovanissime come Dragoni e Beccari (le due più giovani titolari finora in questa competizione)”.
Il Milan è pronto ad affrontare il Bologna nel match valido per la 23a giornata…
L’esterno sinistro del Milan ha rilasciato alcune dichiarazioni nella fase pre partita con il Bologna:…
Manca sempre meno al calcio di inizio tra Bologna e Milan: Allegri cambia tutto in…
A poche ore dal calcio di inizio tra Bologna e Milan, a sorprendere sono i…
Con l'arrivo di Comvest qualcosa potrebbe cambiare all'interno della dirigenza rossonera: L'analisi di Furio Fedele
Il Milan deve far fronte a diverse assenze pesanti stasera contro il Bologna: Allegri studia…