Simone Inzaghi
A San Siro il Milan ha vinto 2-1 contro l’Inter, nel derby in trasferta valido per la quinta giornata di campionato. Decisivi i gol di Pulisic e Gabbia, inframezzati dal momentaneo pareggio di Dimarco. Dopo la partita Simone Inzaghi è intervenuto ai microfoni di Dazn.
La gara: “Il Milan è una ottima squadra, stasera ha fatto meglio di noi e ha meritato la vittoria. Abbiamo approcciato male, siamo stati poco squadra, cosa che ci accade di rado. Ho provato a fare delle modifiche, ma non è cambiata la situazione, siamo stati poco compatti, perdendo le distanze. Abbiamo fatto meglio negli ultimi 25 minuti del primo tempo, ma nel secondo tempo siamo rientrati come nel primo. I due tempi approcciati male dalla mia squadra sono stati determinanti”.
Se si è spiegato i motivi: “Devo rivedere la partita, non eravamo lucidi nelle due fasi perché sceglievamo male e i due gol concessi ne sono la dimostrazione. Alle prime due occasioni il Milan è andato davanti alla porta. Dovevamo fare di più, siamo amareggiati perché era un derby. Dobbiamo lavorare, stasera non siamo stati squadra come siamo da tre anni a questa parte”.
Presi due gol evitabili: “Sapevamo che Gabbia era abile nel gioco aereo, la sensazione è che fossimo un po’ vuoti di testa. Le sconfitte bruciano, cercheremo di lavorare di più e prendere qualcosa di positivo da una sconfitta che brucia”.
Con i cambi ha cercato di dare una scossa: “Assolutamente sì, abbiamo approcciato male soprattutto il secondo tempo. Barella aveva un problemino. La sensazione che abbiamo dato è stata quella di non essere stata squadra. Questa sconfitta sarà oggetto di analisi per capire in cosa abbiamo sbagliato, io per primo. Mi dispiace perché avevo visto bene i ragazzi, avevamo lavorato bene ma l’approccio non è stato buono”.
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…