Ultime notizie

Derby Milan-Inter, F. Inzaghi: “Per chi tifo? Il Milan è nel mio cuore”

[fncvideo id=584811 autoplay=true]

Filippo Inzaghi, ex centravanti rossonero, ha parlato del derby di Milano nel post partita di Brescia- Pordenone di Serie B. L’allenatore delle rondinelle è intervenuto in conferenza stampa dallo stadio Rigamonti. L’ ex bomber rossonero ha giocato 300 partire con il Milan trovando la via della rete per ben 126 volte. Questo match per Filippo sarà molto  particolare, poichè  nella panchina interista ora allena il fratello, Simone Inzaghi. L’ ex numero 9 rossonero ha dichiarato: ” Per chi tifo? E’ una partita complicata: il Milan è nel mio cuore, il tifo per loro è al primo posto. Però seguirò con interesse anche Simone, che sta facendo molto bene.  Achraf Hakimi è andato via e hanno venduto anche Romelu Lukaku, Simone si è preso una bella gatta da pelare. Ma sta dimostrando tutto il suo valore.”

L’Inter di Simone Inzaghi sta facendo ottime cose. Occupa il terzo posto della classifica a 24 punti in 12 partite di campionato. Dopo la vittoria dello scorso anno e successivamente le vendite folli dei big nerazzurri, l’Inter sta dimostrando di avere comunque un’ottimo organico. L’assenza pesante di Lukaku ed Hakimi è stata sostituita dalle intuizioni dell’ ex mister biancoceleste. Simone Inzaghi infatti ha voluto fortemente il bomber bosniaco Edin Dzeko. Il quale sta vivendo un’avvio di stagione da sogno. Trovando la via della rete per ben 7 volte in 10 presenze. Inoltre il tecnico nerazzurro ha voluto fortemente mantenere in rosa Dimarco, il quale sta rispondendo sul campo. L’Inter nonostante l’estate turbolente ancora c’è, ed è pronta a dare fastidio alla vetta della classifica.

Dall’ altro lato troviamo Filippo, fratello del tecnico nerazzurro. Il quale è una vera leggenda del club rossonero. Il numero 9 con la maglia del Milan ha vinto tutto:  Supercoppa Italiana (2), Campionato Italiano (2),Coppa Italia (1), Uefa Champions League (2), Supercoppa Euefa (2), Coppa del mondo per club (1). E’ stato sempre protagonista con il club rossonero. A testimonianza di ciò sono il premio di “Miglior giocatore della finale di Champions League “ del 2007.

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, la probabile formazione rossonera per la sfida del Dall’Ara

La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…

7 minuti ago

Braida: “Il segreto della rinascita del Milan si chiama Allegri”

Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…

56 minuti ago

FantaMilan – I Consigli dell’asta di riparazione

Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…

2 ore ago

Mateta dovrà operarsi: ecco spiegato il dietrofront del Milan

Jean-Philippe Mateta dovrà operarsi al ginocchio: ecco perché l'operazione è saltata dopo le visite mediche.…

3 ore ago

Milan, i tempi di recupero per Pulisic e Saelemaekers

Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…

3 ore ago

Milan, le top news di giornata

Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…

4 ore ago