TURIN, ITALY - FEBRUARY 22: Paolo Vanoli, Head Coach of Torino, looks on prior to the Serie A match between Torino and AC Milan at Stadio Olimpico di Torino on February 22, 2025 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Vai nel canale Telegram del Milanista >
L’allenatore granata Paolo Vanoni ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di DAZN al termine della sfida persa dal Milan contro il Torino.
“Se Milinkovic è sottovalutato? Penso di sì, l’ho detto sin dall’inizio e l’ho detto anche a lui. Quest’anno la bravura sua e del nostro staff è avere la consapevolezza che ha delle potenzialità. Ce lo teniamo stretto, portiere che ti dà tante soluzioni”.
“Sono contento per una vittoria importante, questi calciatori se lo meritano. È stata una stagione di alti e bassi. Il frutto del lavoro e del sacrifico sono queste vittorie contro una squadra veramente forte. Se volevamo fare l’impresa dovevamo farla attraverso la sofferenza che la alleni durante la settimana. Poi abbiamo tante cose da migliorare”.
“In questo dobbiamo migliorare ma anche in prospettiva futura con le caratteristiche dei giocatori. Abbiamo tanti giocatori di palleggio e pochi di gamba, sul mercato ci abbiamo lavorato. Casadei è bravissimo in questo e deve imparare a trovare i tempi di inserimento: lui e Ricci sono il futuro della Nazionale. Elmas è un giocatore qualitativo ma anche lui deve trovare condizione”.
“Ho sempre detto che i ragazzi devono capire che si deve crescere con mentalità e lavoro. Gineitis se lo merita perché è cresciuto come mentalità e a livello fisico. Ho sempre detto che ha qualità importante nel tiro. Ci mancano queste piccole cose da migliorare in fase offensiva e in fase difensiva a volte commettiamo errori individuali con cui butti via prestazioni importanti. Oggi il rigore uguale: non si può alzare le braccia sul cross”.
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…
Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…
Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…
Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…
Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…