Zlatan Ibrahimovic
[fncvideo id=595523 autoplay=true]
Franck Ribery ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Sky Sport. L’attaccante dei granata ha parlato anche del Milan e della lotta scudetto. Ecco le sue dichiarazioni:
Sul futuro: “Sono innamorato del calcio fin da piccolo. E’ una cosa che ho dentro nel cuore. Non so se il prossimo anno smetterò, dipenderà da come mi sentirò. Per me è importante essere felice la mattina quando vado all’allenamento“.
Sugli allenatori preferiti: “Ancelotti mi piace come persona e per come lavora. Apprezzo Heynckes con cui ho vinto tutto al Bayern“.
Sulla salvezza della Salernitana: “Sappiamo cosa dobbiamo fare in campo, abbiamo ancora sei mesi e tante partite da giocare. Non posso lasciare solo il mio gruppo, la mia squadra. Sono arrivate tante persone nuove, staff, allenatore, giocatori, presidente e dirigenti. Abbiamo già visto qualcosa di buono. Crediamo a questo obiettivo: se continuiamo così, nella vita può arrivare tutto“.
Su Vlahovic: “Quando sono stato a Firenze, ha fatto qualcosa di incredibile. Ha capito che deve continuare così, perché ora è alla Juve che è una grande società e una grande squadra. C’è una pressione più grande su di lui: non deve pensare troppo, solo lavorare come ha sempre fatto perché ha qualità e mentalità. La rabbia dei tifosi della Fiorentina? Sono ancora arrabbiati con Dusan, ma forse hanno capito che il calcio è così“.
Sullo scudetto: “Spero che vinca il Milan, perché Ibrahimovic se lo merita per quello che ha fatto e per quella che è stata la sua carriera“.
Sulla favorita per la Champions: “Il Bayer Monaco, il Liverpool e forse anche il PSG. Dipende solo da loro, perché hanno una squadra forte con grandi giocatori. Lewandowski è il numero uno, ha segnato tantissimo e lavora molto, gli piace aiutare la squadra e in questo i campioni fanno la differenza“.
Su Mbappè: “E’ il migliore oggi? Sì, è sicuro che c’è la qualità, ma non si monta la testa. Per lui è un piacere giocare, fa il suo lavoro e si diverte. E per noi è un piacere vederlo“.
Sul rendimento: “So di dover fare di più, ora ho l’obiettivo di salvare la Salernitana“.
Su Nicola: “Mi è piaciuto coi suoi discorsi. Ha passione e cuore. Ha parlato ai giocatori come se fossimo una famiglia, un gruppo. Il suo messaggio arriva, ti dà adrenalina, forza e motivazione“.
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…