Ultime notizie

Pioli a Sky: “Settimana perfetta. Dobbiamo pensare partita dopo partita”

Stefano Pioli ha parlato nel post partita di Milan-Sampdoria ai microfoni di Sky Sport. Ecco le sue parole:

Sulla settimana appena trascorsa:E’ stata la settimana perfetta. Ci aspettavano partite difficili, sia per le motivazioni che per gli stimoli. Aver centrato tutte e tre è importante, ma mancano ancora tante partite. Ora bisogna recuperare un po’ le energie e affrontiamo ogni impegno, una partita alla volta“.

Sul momento di forma della squadra: Il Milan ha un’identità di gioco e questa è la cosa più bella e gratificante. Oggi abbiamo due punti in più rispetto l’anno scorso, sarà difficile ma cercheremo di affrontare ogni partita come l’esame più difficile“.

Sul match: “Siamo stati bravi a capire le uscite della Sampdoria. Avevamo preparato la partita contro una squadra che avrebbe giocato con il 4-3-1-2, ma solo ad un’ora prima della partita abbiamo capito che avevano cambiato modulo. Anche contro avversari chiusi, si possono trovare occasioni e quello che abbiamo trascorso in questi anni ci ha fatto compiere scelte lucide“.

Sull’ambiente:Credo che il nostro ambiente sia compatto e sono orgoglioso quando i nostri tifosi sanno riconoscere un recupero o una corsa come un gesto morale importante. E’ sempre tutto l’ambiente che trascina, sappiamo che la strada è lunga ma se continuiamo così può fare bene“.

Sull’uscita dalla Champions:L’uscita dalla Champions è stata una delusione perchè la partita al Wanda Metropolitano ci aveva regalato una possibilità con il Liverpool. Non ci siamo riusciti e ci dispiace. Abbiamo anche  la Coppa Italia che ci daranno altre settimane con impegni, ci sarà spazio per tutti i giocatori che hanno mostrato applicazione e volontà. L’anno scorso può essere stato un vantaggio per l’Inter, ma non è stato solo quello: hanno vinto il campionato anche perchè giocavano meglio e sono stati più continui. Noi cercheremo di sfruttare le nostre settimane complete di lavoro“.

Su Leao:Leao è un giocatore eccezionale, con grandi caratteristiche ma non deve accontentarsi. Non deve accontentarsi di aver segnato il gol, se vuole giocare 90 minuti deve correre fino alla fine come tutti i compagni. Non so se siamo la squadra più forte del campionato ma di certo non siamo secondi a nessuno in quanto a spirito. Rafa è cresciuto tantissimo, così come Tonali. Non si devono accontentare perchè sono giovani e perchè sanno che senza il sacrificio, il successo non arriva“.

Redazione Il Milanista

Recent Posts

La designazione arbitrale per Torino-Milan

Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…

2 ore ago

Milan, come è andata la prima da titolare di Jashari? L’analisi

Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…

3 ore ago

Milan, Pellegatti: “Bisogna andare a prendere una punta centrale”

Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…

4 ore ago

Vlahovic al Milan, si infiamma il calciomercato: tifosi impazziti

Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…

5 ore ago

Milan, è fatta per il giovane talento Arizala

Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…

5 ore ago

Milan, ora c’è il Torino: la statistica che spaventa

Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…

6 ore ago