Ultime notizie

Kjaer: “La riabilitazione procede bene. Tornerò più forte di prima!”

[fncvideo id=597967 autoplay=true]

Era l’1 dicembre 2021 quando Simon Kjaer è uscito dal campo dopo dodici minuti di gioco nella gara tra Genoa e Milan. Per il difensore rossonero si è parlato fin da subito di stagione conclusa, a causa del grave infortunio riscontrato sul campo del Ferraris. Il danese continua a lavorare, per cercare di recuperare il più velocemente possibile dall’infortunio al crociato. Proprio nel giorno del suo 33esimo compleanno il difensore è stato intervistato dal portale danese Ekstra Bladet.

Il calciatore ha così commentato la sua riabilitazione e la voglia di tornare più forte di prima: “Sono dove devo essere con il ginocchio. La riabilitazione sta andando bene. Sono molto felice e positivo per i progressi. Tornare sull’erba di Milanello è sempre una bella sensazione. Presto entrerò nella fase in cui il ginocchio mi permetterà di fare tutto e poi potrò davvero crescere fisicamente. Non dubito per un secondo che tornerò ancora più forte. Lavoro con tutto il corpo, ma il ginocchio determina il ritmo. Lavoro con mobilità: schiena, caviglie, fianchi, ginocchia, tutto. Quindi è così che scelgo di vederlo: un’opportunità per rafforzare il corpo”.

Sugli allenamenti: Ottengo il massimo da ogni singolo giorno, quindi tutto è costantemente ottimizzato. Poi mi muovo, ed è così che mi sento ora, che mi muovo. Mi dico: devo essere migliore oggi di ieri“.

Nei giorni scorsi era tornato a parlare anche l’agente di Kjaer, Mikkel Beck. Ai microfoni di MilanNews.it, l’agente aveva così commentato il recupero del difensore: “Simon sta recuperando molto bene. Sta seguendo il programma di riabilitazione. Non vede l’ora di tornare a giocare per il Milan. Il suo contratto? Dura altre 2 stagioni a partire dalla prossima estate. Sono passati quattro mesi dall’infortunio al ginocchio. Per quanto riguarda la data del rientro in campo ancora non c’è una precisa. Lo deciderà il medico”.

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, Allegri studia un piano B in attacco? La probabile

Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…

14 ore ago

Milan, Fabrizio Romano chiarisce il caso Mateta

Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…

15 ore ago

Milan – Pulisic out per il Bologna! Le ultime

Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…

16 ore ago

Milan, Ufficiale! Cissè ha firmato in rossonero: le ultime

Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma

16 ore ago

Milan, Ultimi test prima di domani: le ultime

Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…

17 ore ago

Milan, Mateta saltato! Allegri non avrà l’attaccante

L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…

17 ore ago