MILAN, ITALY - JANUARY 06: Juventus' goalkeeper Wojciech Szczesny saves the ball during the Serie A match between AC Milan and Juventus at Stadio Giuseppe Meazza on January 06, 2021 in Milan, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)
[fncvideo id=597967 autoplay=true]
C’è grande attesa per il ritorno della Serie A. Tutti gli appassionati di calcio aspettano con ansia le ultime giornate di campionato, che decreteranno la vincitrice dello scudetto. Mai come quest’anno c’è grande incertezza su quale squadra possa effettivamente trionfare. A guidare attualmente la classifica è il Milan con 66 punti. A inseguire i rossoneri ci sono i partenopei (a 63 punti) e i nerazzurri (a 60 punti), ma con una partita in meno da recuperare.
Proprio per commentare la corsa scudetto la redazione di ItaSportPress.it ha intervistato Hernanes, ex centrocampista di Inter, Lazio e Juventus. Ecco le dichiarazioni del ‘Profeta’:
Chi si contenderà, a suo giudizio, lo scudetto? “A mio avviso sarà lotta a tre, se non a quattro…”.
Volendo scendere nello specifico? “Volendo scendere nello specifico, a mio parere sarà lotta tra Milan, Napoli, Inter e Juve”.
La Juve, rispetto alle altre, non è caratterizzata da un distacco troppo imponente? “No, conosco i bianconeri, la loro mentalità e il loro allenatore. La Juve è, ancora, assolutamente, in corsa”.
La stupisce la flessione dell’Inter? “Forse si sono sentiti troppo sicuri di sé, non saprei dare altre spiegazioni”.
Ha giocato con Dybala: a suo giudizio dove potrebbe approdare? “In qualsiasi top club mondiale”.
Nella sua ex Inter? “Sì, ma ho una perplessità. Dybala è una seconda punta. C’è da capire come lo potrebbe vedere Inzaghi. È bene che i due si capiscano sin da subito, nel caso”.
Inzaghi richiama alla Lazio, altra sua ex squadra. Si aspettava oggettivamente qualcosa in più dai biancocelesti? “Devo dire la verità? Sì! Mi aspettavo nettamente di più”.
Per quali ragioni? “C’erano tutte le carte in regola per fare meglio della Roma. La rosa è forte, ha giocatori molto bravi. Ma poi anche a livello di gioco”.
Cosa non la convince? “Come mai non si sta ancora vedendo a pieno il risultato del gioco di Sarri? Fraseggi, possesso palla… Il tutto è sinonimo di un calcio vincente, che – purtroppo – questa stagione non abbiamo ancora potuto vedere a pieno”.
Di Riccardo Formisano
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…
Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…
Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…
Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…
Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…