Fabio Capello ex allenatore del Milan
Fabio Capello ha rilasciato un’intervista ai microfoni de ilGiornale.it sul calciomercato estivo. Ecco le sue dichiarazioni:
Sul ritorno di Lukaku presso i nerazzurri: “Penso che sia un grande colpo per i nerazzurri. Ha una forza fisica devastante, in Italia i difensori non riescono a fermarlo. Per cui credo che si riproporrà la sua grande voglia di fare, la sua qualità fisica e discretamente tecnica che in Serie A fa la differenza e poi gioca con Lautaro Martinez che già conosce. Bisognerà solo vedere se Inzaghi lo farà giocare come lo faceva giocare Conte o se vorrà farlo giocare in maniera diversa e se dunque troverà un po’ più di difficoltà. Ripeto, però, in Italia non ci sono discussioni fa la differenza. In Serie A non vedo difensori che possano arginarlo seriamente. Tra l’altro i più bravi ce li stanno portando via“.
Invece sulla situazione di stallo attorno a Paulo Dybala ha dichiarato: “I nerazzurri hanno talmente tanti attaccanti e tanta qualità in rosa che io non vedo l’esigenza di averlo in squadra. La sua qualità non si discute ma i nerazzurri hanno già tanti giocatori tecnici, l’argentino mi sembra un surplus“.
Dove Dybala potrebbe giocare il prossimo anno: “Questo non lo so dire, non riesco a capire dove lo vedrei bene. Dybala come qualità, ripeto, non si discute, si discute sulla sua continuità e mi sembra che le offerte che gli stanno facendo siano state intelligenti in base alle sue prestazioni sul campo e alle partite che giocherà. I dubbi sono fisici non tecnici“.
Sul Milan che ha preso Origi, ma si trova in una situazione di stallo: “Non mi aspettavo questo stallo del Milan. Ci hanno messo troppo e si sono fatti sfuggire alcuni obiettivi importanti. I dirigenti rossoneri sono svegli e bravi e avevano trovato i giocatori giusti per rinforzare la squadra, ma se non ti sbrighi poi arrivano francesi e inglesi e non ce n’è per nessuno“.
Sulla favorita per lo scudetto: “Premesso che è ancora molto presto visto che mancano due mesi abbondanti alla chiusura del mercato, penso che i nerazzurri erano già fortissimi e con l’arrivo di Lukaku diventano i favoriti. Anche i bianconeri mi sembra che stiano costruendo una bella squadra, hanno idee chiare su quello che vogliono e stanno pensando a giocatori per il presente e non solo per il futuro. Anche il Milan aveva le idee chiare su quello di cui aveva bisogno ma questo ritardo lo sta penalizzando, e lo stesso discorso vale per i partenopei. Sarri, Mourinho e Spalletti devono quest’anno riconfermare le loro qualità, non ci sono più scusanti, avevano bisogno di tempo per conoscere i rispettivi ambienti, ma quest’anno devo accelerare“.
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…