MILAN, ITALY - JANUARY 13: Stefano Pioli, Head Coach of AC Milan, celebrates with his players at the end of the Coppa Italia match between AC Milan and Genoa CFC at Stadio Giuseppe Meazza on January 13, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
[fncvideo id=604038 autoplay=true]
Luigi Cagni, ex allenatore di Serie A, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Juventusnews24.com. Ecco le sue dichiarazioni:
Sulla stagione della Juve, se è stata un’annata da dimenticare o una base per ripartire: “Dimenticare mai. Se la Juve prende Allegri e gli fa un contratto quadriennale, vuol dire che vuole fare un progetto e che quello che è successo nei due anni precedenti, anche se ha vinto, non è piaciuto. Secondo la società non c’era una base per il futuro per altre tipo di vittorie se non lo scudetto. E la Juventus, secondo me, nel giro di pochi anni vuole vincere la Champions. Lo scudetto è una cosa sempre importante per loro, ma vogliono costruire qualcosa per vincere la Champions e non andarci più solo vicino. Per questo hanno ripreso Allegri”.
Sul ritorno di Allegri sulla panchina bianconera: “Lui, dopo due anni di sosta, aveva un po’ di ruggine. La squadra era buona, ma non all’altezza dell’Inter secondo me. Poi sono saltati fuori Milan e Napoli per merito dei rispettivi allenatori che hanno tirato fuori il meglio dai loro giocatori. Ma la Juventus secondo me ha fatto un risultato importante alla fine arrivando al quarto posto, riuscendo a quadrare un po’ le cose. E da qui si parte perché non esiste che si vince senza costruire. Basti ricordare che le vittorie della Juventus sono partite da Antonio Conte dopo che si erano cambiati un po’ di allenatori”.
Sui rinforzi necessari: “Io dico che se riusciranno ad acquistare i giocatori di cui si parla, sarà di nuovo molto competitiva l’anno prossima. E quindi se la Juve prende Koulibaly fa un colpo incredibile perché avrebbe i due centrali più forti del campionato insieme a Kalulu e Tomori del Milan che mi piacciono molto. Con Koulibaly insieme a De Ligt Farebbe non un passetto, ma un passo enorme. Sarebbe la coppia più forte del campionato. Non è un caso che le squadre vogliano rinforzarsi dietro. Ripeto: se la Juventus riesce a fare questo colpo, ritorna ad essere importante. Secondo me vale più di tutto il resto”.
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…
Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…