Ultime notizie

Inter-Milan 1-0 (3-0): il tabellino della gara di San Siro

“Ci abbiamo creduto, ci abbiamo provato, ma la rimonta non è arrivata. Il cammino dei rossoneri in Champions League si interrompe in semifinale per mano dell’Inter, che vince anche la gara di ritorno e legittima il doppio vantaggio maturato nella partita d’andata. Decisivo alla mezz’ora della ripresa il gol di Lautaro Martínez, che regala ai nerazzurri il biglietto per la Finale di Istanbul, contro una tra Real Madrid e Manchester City. Il Milan ci ha provato specialmente nel primo tempo, costruendo due chiare occasioni da gol con Brahim al 10′ e con Leão al 38′. Nella ripresa il muro nerazzurro ha tenuto e la formazione di Inzaghi ha chiuso i giochi”.

In finale ci va l’Inter

“Sarà un’eliminazione difficile da metabolizzare ma la storia degli EuroDerby, per una volta, ha premiato i nostri avversari. Ai rossoneri ora il compito di ripartire per chiudere al meglio una stagione che finora non ci ha regalato quei sorrisi che volevamo e speravamo. Mancano tre giornate di campionato, contro Sampdoria, Juventus ed Hellas Verona: nove punti da conquistare per poter tornare di nuovo a lottare per traguardi così. Stasera c’è delusione e rammarico, ma abbiamo le forze per rialzarci. Perché non esiste alcuna notte buia, non esiste paura quando c’è una luce che non si spegne mai: sempre forza Milan, specialmente oggi!”.

Il tabellino della gara

INTER-MILAN 1-0
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella (39’st Gagliardini), Çalhanoğlu, Mkhitaryan (43′ Brozović), Dimarco (21’st Gosens); Džeko (21’st Lukaku), Martínez (39’st Correa). A disp.: Cordaz, Handanovič; Bellanova, D’Ambrosio, de Vrij; Asllani, Stanković. All.: Inzaghi.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw (19’st Kalulu), Tomori, Hernández; Tonali, Krunić; Messias (31’st Saelemaekers), Díaz (31’st Origi), Leão; Giroud. A disp.: Mirante, Nava; Ballo-Touré, Florenzi, Gabbia, Kjær; Pobega; De Ketelaere, Rebić. All.: Pioli.
Arbitro: Turpin (FRA).
Gol: 29’st Martínez (I).
Ammoniti: 11’st Thiaw (M), 34’st Tonali (M), 34’st Barella (I), 36’st Krunić (M), 37’st Tomori (M)”. Questo il comunicato ufficiale del Milan.

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Costacurta su Maignan: “Nessuno è indispensabile in questo Milan”

Alessandro Costacurta commenta il possibile rinnovo di Mike Maignan: il portiere è importante, ma sarebbe…

15 minuti ago

Milan, slitta ancora la decisione su Leao

Il Milan attende la decisione finale su Rafa Leao: provino svolto ma verdetto rimandato, Allegri…

1 ora ago

Milan, Jashari: “Mi sento molto bene, sognavo di essere dove sono”

Ardon Jashari racconta il suo recupero, il rapporto con Allegri, coi compagni e le sensazioni…

2 ore ago

Milan, le top news di giornata

Stasera Napoli-Milan di Supercoppa, le ultime di formazione e dubbio Leao. Gimenez si opera stamattina,…

3 ore ago

Simone: “Di questo Milan il mio preferito è Rafael Leao”

Marco Simone è intervenuto ai microfoni di La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato…

17 ore ago

Pellegatti spaventa tutti: “Milan, è allarme. Furlani ha detto che…” / Calciomercato

I rossoneri valutano colpi e possibilità in vista della sessione invernale ormai imminente. Ma intanto…

18 ore ago