Ultime notizie

Domani c’è Inter-Milan: vediamo dove potrebbe decidersi il match

Sul sito del Milan è presente un comunicato ufficiale che recita: “Archiviata la pausa per le nazionali dopo il positivo inizio di stagione, è il Derby di Milano – il primo stagionale – a riaccogliere i rossoneri di Mister Pioli in Serie A”.

Ecco il derby di Milano

“Si tratta, come sempre, di uno dei match più attesi da tifosi e non solo, ma anche uno dei più delicati e carichi di tensione. Entrambe le formazioni, due squadre che si conoscono bene nonostante i numerosi cambiamenti estivi nell’organico ma non in panchina, vorranno imporsi e proseguire nella propria striscia vincente di questo inizio di campionato. La sfida nasconde tanti temi, proviamo ad individuare le tre chiavi principali della gara con il nostro approfondimento”.

Dove potrebbe decidersi il match

Inter e Milan impostano con i propri centrali, appoggiandosi agli esterni per avanzare sul terreno di gioco e scoperchiare i varchi creati nelle linee avversarie. Aggredire la linea di passaggio tra difesa e centrocampo, con impeccabile coordinazione tra i reparti e pressione sulla trequarti, potrebbe rivelarsi un fattore per trovare impreparata la retroguardia avversaria e colpire in ripartenza, fondamentale in cui rossoneri e nerazzurri sono ancora leader. Il 4-3-3 rossonero, vera novità di quest’annata, si caratterizza della presenza di due mezzali dinamiche e fisiche. È proprio qui che il Milan proverà a trovare le contromisure giuste contro l’Inter, che nelle stracittadine più recenti ha sfruttato a dovere la superiorità numerica in quella zona del campo grazie agli inserimenti dei propri interni di centrocampo. A Reijnders e Loftus-Cheek non manca certo la gamba per supportare la manovra offensiva e, allo stesso tempo, fornire appoggio in ripiego, come dimostrato nelle prime uscite. Rendersi pericolosi in attacco ed essere puntuali in copertura, questo il compito richiesto ai due centrocampisti da Mister Pioli, da eseguire con l’appoggio prezioso di Rade Krunić”.

Lorenzo Focolari

Classe 1963, giornalista pubblicista dal 2018. Redattore per Cittaceleste.it, Juvenews.eu, Notiziecalciomercato.eu, Mondoudinese.it, Ilmilanista.it

Recent Posts

Post-partita, Allegri: “Loftus e Nkunku hanno fatto bene davanti”

L'intervista del post-partita ai microfoni di DAZN a mister Massimiliano Allegri. Ecco la sua analisi…

6 ore ago

Bologna-Milan, le PAGELLE di Crudeli: “Mammamiaaaaa!”

Ecco le pagelle de IlMilanista.it

6 ore ago

RIVIVI IL LIVE- Bologna-Milan 0:3| Vittoria tonda per i rossoneri

Il Milan è pronto ad affrontare il Bologna nel match valido per la 23a giornata…

8 ore ago

Bologna-Milan | Bartesaghi: “Stasera daremo il…” Le parole

L’esterno sinistro del Milan ha rilasciato alcune dichiarazioni nella fase pre partita con il Bologna:…

9 ore ago

Bologna-Milan | Allegri parte con Nkunku e Loftus: le ufficiali

Manca sempre meno al calcio di inizio tra Bologna e Milan: Allegri cambia tutto in…

9 ore ago

Milan, Numeri da capogiro per i presenti al Dall’Ara

A poche ore dal calcio di inizio tra Bologna e Milan, a sorprendere sono i…

11 ore ago